Marco Mengoni a Bari per Medimex 2013; ci sarà anche Fedez


INTERAZIONI: 137
Marco Mengoni
Marco Mengoni

Si terrà a Bari dal 6 all’8 dicembre la nuova edizione del Medimex, la fiera della musica che premia i migliori artisti italiani e stranieri in circolazione. Tra gli ospiti annunciati spiccano i nomi di Marco Mengoni e del rapper Fedez, entrambi attesi sul palco della manifestazione barese per alcuni interventi.

Nel corso della fiera Medimex 2013 vedremo la premiazione degli artisti vincitori delle categorie svelate sul sito dell’evento. Vasco Rossi, Ligabue, Cesare Cremonini, Moreno Donadoni e Marco Mengoni sono solo alcuni dei nomi presenti tra le nomination mentre Jovanotti si è già aggiudicato il premio per il miglior arista dell’anno.

I vincitori delle varie categorie – che spaziano dalle canzoni ai tour, dai video ai singoli – saranno scelti dall’Academy Medimex che si occuperà di decretare i migliori personaggi italiani dell’anno. éresenti anche i rapper che si sono fatti strada nel 2013: Clementino  (vincitore del Music Summer Festival – Tezenis Live), Fedez e Moreno Donadoni (vincitore della 12esima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”).

Come ogni anno il Medimex torna a Bari e si terrà, per l’edizione 2013, dal 6 all’8 dicembre.
3 giorni all’insegna della musica, 3 palchi, 22 showcase e concerti di artisti italiani ed internazionali, 8000 mq di spazio espositivo, 198 relatori e tanto spazio destinato alle innovazioni musicali sono alcuni degli ingradienti che anno dopo anno contribuiscono al successo del Medimex, giunto quest’anno alla terza edizione.

Il programma prevede numerosi appuntamenti da non perdere. Di seguito ve ne segnaliamo alcuni.

Sabato 7 dicembre il Medimex ospiterà una delle date italiane di Imany, domenica 8 dicembre sarà la volta della consegna delle targhe Tenco con le esibizioni dei vincitori Niccolò Fabi, Cesare Basile, Appino, Mauro Ermanno Giovanardi e la partecipazione di Manuel Agnelli, Sinfonico Honolulu, Riccardo Tesi e degli ospiti Renzo Arbore e Vinicio Capossela.

Per la parte riservata agli incontri d’autore invece vedremo: Claudio Baglioni, Fedez, Piero Pelù (venerdì 6 dicembre), Francesco de Gregori, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia (sabato 7 dicembre), Pino Daniele, Niccolò Fabi e Renzo Arbore (domenica 8 dicembre).