Come partecipare al release party di ARTPOP di Lady Gaga? Istruzioni per i fan


INTERAZIONI: 20
Lady Gaga - ARTPOP release party
Lady Gaga – ARTPOP release party

Alla vigilia del rilascio di ARTPOP, Lady Gaga ha deciso di rendere partecipi della presentazione dell’album tutti i Little Monsters sparsi per il mondo: il concerto e release party per il suo nuovo album sarà infattti trasmesso in diretta streaming su Vevo. Il cosiddetto ARTRave, che si tiene questa domenica 10 novembre da una località top-secret a New York, sarà un maxi-evento di lancio per il suo ultimo ed attesissimo lavoro discografico: una serata di cui Lady Gaga sarà protagonista cantando le canzoni contenute in ARTPOP, album disponibile su iTunes a partire dalla mezzanotte dell’11 novembre.

Il live dell’ARTRave avrà inizio alle 5.30 di lunedì mattina (ora italiana), circa due ore dopo l’inizio del party vero e proprio. L’evento sarà disponibile in diretta streaming al link Vevo.com, così come sulle applicazioni gratuite di Vevo su iOS, Xbox e Apple TV, e ritrasmesso nelle 48 ore succcessive allo show. Un’occasione per assistere all’esclusivo release party che si annuncia pieno di sorprese: durante la serata sarà svelata l’opera d’arte creata dall’artista americano Jeff Koons per la cover di ARTPOP, ma anche altre opere d’arte per la campagna promozionale dell’album realizzate da artisti come Marina Abramovic (il cui metodo ha salvato Lady Gaga dalla dipendenza da marijuana) Inez & Vinoodh, Robert Wilson. Tantissimi gli ospiti attesi per la presentazione di ARTPOP, tutti rigorosamente top secret.

Ma non è il solo asso nella manica di Lady Gaga: oltre al concerto trasmesso su Vevo, Clear Channel trasmetterà uno speciale di mezz’ora intitolato “Album Release Party con Lady Gaga” presentato da Ryan Seacrest. Lo show di circa mezz’ora andrà in onda su più di 150 stazioni radio dell’emittente nazionale americana Clear Channel Contemporary Hit Radio (CHR), Ritmica CHR e le stazioni di Hot AC di tutto il paese la sera dell’11 novembre. L’Album Release Party sarà anche registrato e trasmesso in tv sul canale CW la settimana successiva.

Anche in Italia l’arrivo di ARTPOP sarà accompagnato da due esclusivi release party lunedì 11 novembre, ore 17.30: la premiere #ApplauseYourselfLive, che si terrà alla Discoteca Laziale di Roma in Via Giolitti, 263 e a Milano in Corso Vittorio Emanuele, presso il negozio Mondadori Multicenter, permetterà ai partecipanti di acquistare ARTPOP in anticipo (l’album sarà disponibile in Italia da martedì 12 novembre).