Buon 50° compleanno Biagio Antonacci: ecco i video delle canzoni più belle


INTERAZIONI: 62
Biagio Antonacci - 50 anni
Biagio Antonacci – 50 anni

Classe ’63, proprio come l’amico Eros Ramazzotti, a poche settimane di distanza dal collega romano anche Biagio Antonacci compie 50 anni: alla vigilia di un nuovo album e di due grandi concerti che si terranno nella primavera del 2014, il bilancio per il cantautore milanese non potrebbe essere più positivo, visto che festeggia anche i 25 anni di carriera. Sono passati più di vent’anni da quando, nel 1992 con l’uscita di Liberatemiha trovato la grande popolarità, di più ne sono trascorsi dai primi lavori discografici a fine anni ’80 prodotti da Ron.

 

Da Se io, se lei a Iris, da Quanto tempo ancora a Buongiorno bell’anima, fino al suo ultimo singolo Non vivo più senza te, originale brano pop misto alla pizzica salentina, Biagio Antonacci ha inanellato una serie di successi. E’ passato dal Festival di Sanremo del 1993 (l’unico cui abbia mai partecipato) ai grandi stadi come San Siro, dall’attività di autore per grandi artisti come Mina, Laura Pausini e Raffaella Carrà, fino al grande concerto Italia Loves Emilia, che lo ha visto sul palco insieme ai più grandi musiciti ed interpreti italiani per raccogliere fondi per la ricostruzione dopo il terremoto del 2012, senza dimenticare la passione per il calcio e le partite giocate con la Nazionale Cantanti. Biagio Antonacci non si è fatto mancare nulla: ha all’attivo diciannove album, di cui dodici in studio e un live, oltre a sei raccolte, ed ora festeggia il suo mezzo secolo, circondato dall’entusiasmo dei fan.

Centinaia i messaggi che hanno invaso la sua pagina Facebook e il suo profilo Twitter con auguri ed abbracci virtuali nel giorno del suo compleanno: ad alcuni Biagio Antonacci ha risposto personalmente attraverso la chat del suo sito internet ufficiale. Un grande attestato di stima ed affetto, in attesa di rivederlo dal vivo il prossimo maggio 2014, il 24 all’Arena della Vittoria di Bari e il 31 a San Siro.

Biagio Antonacci sta lavorando con Michele Canova (già produttore per Giorgia, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e tanti altri) al nuovo album che sarà prodotto a Los Angeles e che uscirà nel marzo 2014. Nel giorno del suo compleanno ha postato su Twitter una sorta di autoritratto per i suoi 50 anni: “La fortuna nella vita è quella di essermi sempre sentito un principiante in ogni cosa“.

Biagio Antonacci compie 50 anni

Intanto, per augurargli buon compleanno, ecco il video dell’ultimo singolo Non vivo più senza te e una playlist con alcuni dei suoi più grandi successi degli ultimi anni.

GUARDA I VIDEO DEI PIU’ GRANDI SUCCESSI DI BIAGIO ANTONACCI