Riprende aggiornamento del Samsung Galaxy S3: download Android 4.3 dell’8 novembre


INTERAZIONI: 54
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ha ripreso la sua corsa: nell’ultima ora, infatti, il firmware Andoid 4.3 ha ricominciato ad essere rilasciato in Europa, a distanza di tre giorni dal primo update avvenuto lunedì per l’operatore Vodafone irlandese.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, ancora una volta, purtroppo, non ha interessato i dispositivi italiani ma, nella fattispecie, quelli greci, slovacchi, rumeni e austriaci.

La versione del firmware per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è sempre la stessa, ossia la I9300XXUGMJ9 con data build del 26 ottobre. Il dowanload di Android 4.3 è disponibile via Odin, anche per gli italiani che volessero testare l’update straniero. Il peso del rilascio è di 931,7 MB.

Mentre l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 continua a grandi passi in Europa, tuttavia , non possiamo dire lo stesso per l’Italia, nè per i dispositivi no brand, nè tanto meno per quelli serigrafati di ogni singolo operatore. Proprio Samsung Italia, interrogata sulla prossima release del firmware solo poche ore fa, sulla sua pagina social di Facebook, non ha fornito alcuna data, anzi, ha continuato a ribadire che, per il momento, non ci sono novità per il nostro paese.

Tuttavia, il prosieguo del roll-out dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 proprio in Europa e non in altri continenti, non può che non farci ben sperare. Quello che possiamo dirvi, intanto, è che il firmware appena rilasciato, appunto lo stesso di lunedì scorso, testato da alcuni utenti evidenzia qualche bug e il classico consumo anomalo per la batteria. Speriamo si tratti di problemi subito risolvibili e spiegabili con il carattere di test di questo primo rilascio. Staremo a vedere.