Il viaggio di Laura Pausini in giro per il mondo: l’intervista e il video in Messico


INTERAZIONI: 14
Laura Pausini in Messico
Laura Pausini in Messico

Il viaggio oltreoceano di Laura Pausini continua: la popstar si trova in Messico per promuovere l’uscita del suo nuovo album 20 – The Greatest Hits con cui festeggia 20 anni di carriera e per annunciare il prossimo concerto del 28 febbraio 2014 a Città del Messico come una delle tappe del suo The Greatest Hits World Tour. In alcune interviste rilasciate durante la conferenza stampa per la presentazione dell’album, Laura Pausini si è detta felice di essere in Messico e di sentire per quel Paese “una grande amicizia“. E a riprova del suo successo nei paesi del Centro America, sulla sua pagina Facebook la cantante ha postato un video girato a bordo di un taxi mentre alla radio passa il suo penultimo singolo Limpido, ovivamente in versione spagnola.

Da due anni non tornavo qui, l’ultima volta sono stata presso l’Auditorium Nazionale dove ho in contrato il pubblico messicano che amo particolarmente: ho sempre il Messico nel cuore“, ha detto l’artista. L’incontro con la stampa, come riporta il magazine Starmedia LatinoAmerica, è stata anche l’occasione per parlare della maternità e della piccola Paola: “Non ho mai pensato di essere una madre, quindi per me è stata una grande sorpresa. Paola mi ha dato una serenità che non conoscevo. Ho ottenuto tantissimo con la musica, ma la serenità vera l’ho trovata solo con mia figlia“, ha detto Pausini.

LAURA PAUSINI ASCOLTA LIMPIDO ALLA RADIO IN MESSICO: IL VIDEO

Nell’album con cui ha deciso di festeggiare il suo ventenNale di carriera, che nei paesi latini uscirà col titolo Grandes éxitos, c’è anche un brano che si intitola Paola e che è dedicato alla figlia avuta otto mesi fa dal compagno Paolo Carta: il brano, secondo le prime indiscrezioni, poteva essere il secondo singolo estratto da 20 – The Greatest Hits, invece la Pausini ha scelto di rilasciare la ballata Se non te, in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes dallo scorso 4 novembre. Nella raccolta in uscita il 12 novembre sono inclusi classici come La solitudine, Strani amori, Tra te e il mare, che hanno avuto successo in tutto il mondo: “Ma ho anche incluso alcuni brani che sono stati dei grandi successi nella mia vita, perché non avrei mai immaginato di cantare con artisti del calibro di Michael Bublé, Miguel Bosé, Marc Anthony e Kilye Minogue“, ha aggiunto Laura Pausini. E a

A proposito del primo estratto Limpido, il duetto con Kylie Minogue, Laura Pausini ha spiegato: “Essere limpido significa che le persone si pongono di fronte a un altro essere umano senza nascondersi. Non dobbiamo avere paura di mostrare chi siamo. La vera bellezza è nel fatto che nessuno è identico ad un altro. Temo che in molti paesi, soprattutto in Italia, molti giovani si stanno uccidendo perchè vengono definiti diversi in base a chi amano, come gli uomini che amano altri uomini, o perché vivono in un modo che il resto delle persone non considera normale. Queste cose non sono giuste e credo che tutte le famiglie di tutto il mondo dovrebbero parlarne. Non c’è bisogno di nascondersi, essere trasparenti ci aiuta a sapere chi siamo“. La stessa Pausini, poche settimane fa, si era scagliata contro l’omofobia con un messaggio sulla sua pagina Facebook in occasione dell’ennesimo suicidio di un govane a Roma vittima di vessazioni in quanto gay.

Nelle prossime settimane Laura Pausini parteciperà all’evento di premiazione per Miguel Bosé nell’ambito dei Latin Grammy Awards e tornerà in America Latina il prossimo anno per il suo The Greatest Hits World Tour (in partenza l’8 dicembre da Roma) che la porterà ad esibirsi tra gli altri paesi anche in Stati Uniti, Cile, Argentina, Spagna, Canada e Messico.