Il primato di Lady Gaga: sarà la prima artista nella storia ad esibirsi nello Spazio!


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga nello Spazio
Lady Gaga nello Spazio

Oltre al mercato discografico mondiale, Lady Gaga si prepara ad invadere perfino lo Spazio! Nel 2015 la popstar diventerà la prima artista ad esibirsi su uno shutttle in assenza di gravità, a bordo di una navicella della Virgin Galactic durante il terzo giorno del Festival hi-tech in New Mexico. Una straordinaria avventura che coinvolgerà Lady Gaga e il suo entourage: sei mesi dopo il primo viaggio spaziale degli shuttle Virgin, Miss Germanotta performerà a bordo di un Virgin Galactic per realizzare la più spettacolare esibizione della storia della musica.

 

La notizia è trapelata da “Us Weekly”: Lady Gaga sarebbe la prima cantante in assoluto ad esibirsi nello spazio eseguendo una performance che sarà trasmessa nel corso del festival Zero G Colony, nel New Mexico. A quanto pare la notizia annunciata dal settimanale troverà presto conferma ufficiale, come ha annunciato Lady Gaga via Twitter: “Venite a vedere se queste voci sono vere il 10/11 in diretta al lancio di ARTPOP. #VirginGalactic+#ZeroGColony spedirà Gaga a cantare nello spazio?“.

I primi voli della multinazionale Virgin partiranno da uno “spazioporto” in New Mexico, probabilmente entro la fine del 2013, con uno shuttle che dovrebbe trasportare passeggeri convenzionali paganti e toccare i 110 chilometri d’altezza. Diverse le celebrità che avrebbero già “prenotato” il loro viaggetto nello spazio a bordo di un Virgin Galactic, sborsando la non modica cifra di 200.000 dollari: secondo la stampa americana, tra i passeggeri celebri ci sarebbero gli attori Ashton Kutcher e Leonardo DiCaprio.

Per quanto riguarda il grande evento che vedrà protagonista Lady Gaga, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale durante il release party di ARTPOP, l’ultimo album in studio della cantante, che si terrà a New York City il 10 novembre e sarà trasmesso streaming. Padrino dell’evento sarà Ryan Secrest e sul palco che vedrà esibirsi Lady Gaga ci sarà una scenografia costruita intorno a sculture inedite di Jeff Koons, l’artista che ha realizzato la copertina di ARTPOP. L’esibizione sará accompagnata anche da dj set di DJ White Shadow e Madeon. Durante la serata si terrà anche una sessione Q&A durante la quale Gaga risponderà alle domande dei fan: è già possibile inviare le proprie richieste a iHeartRadio usando l’hashtag #iHeartGaga.