Delude #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni; foto da Melzo


INTERAZIONI: 161
Marco Mengoni a Melzo
Marco Mengoni a Melzo

Ieri in contemporanea nazionale è stato trasmesso #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni in uno speciale evento in diretta via satellite in tutti i cinema che hanno aderito all’iniziativa. I contenuti arriveranno in DVD il 12 novembre e sono stati trasmessi in anteprima ieri sera.

Marco Mengoni ha interagito con i fan di tutta Italia dal cinema Arcadia di Melzo (Milano), dove era fisicamente presente al fianco di Giulio Golia.
Tanto spazio alle emozioni ma anche tante risate: lacrime di gioia e di commozione ieri sera hanno accompagnato le oltre due ore che hanno unito l’Esercito al suo “Re”.

Scopri le tappe dell’instore tour di Marco Mengoni per #Prontoacorrereilviaggio

#Prontoacorrereilviaggio è nato come un percorso da rivedere e rivivere insieme, in tutte le sue sfaccettature e i suoi successi. E così è stato, anche se a detta di molti – forse – si poteva fare di più.
Si trattava praticamente di riassumere quest’anno ricco di successi e, si sa, purtroppo nei riassunti si deve obbligatoriamente tagliare, perdere qualcosa.
Dalla vittoria al Festival di Sanremo 2013 con il brano “L’Essenziale” all’avventura europea dell’ESC che ha fruttato allo stesso pezzo un ottimo settimo posto in classifica, il DVD è iniziato con un viaggio alla riscoperta delle migliori ospitate di Marco, con tanto di esilarante imitazione di Vernia!
Un po’ di backstage e poi l’attesa proiezione del concerto di questa estate a Taormina, preceduto dalle immagini di Marco e Marta, la sua manager, in spiaggia in Sicilia.

Il concerto di Taormina non è stato registrato per intero: troviamo solo le canzoni del nuovo album #Prontoacorrere e il brano “In un giorno qualunque”.
Poi interviste alla band e alla manager e per finire uno spazio dedicato ai fan: una selezione delle immagini raccolte negli scorsi mesi.

La proiezione è iniziata con la scritta “Marco Mengoni e il suo esercito in…” a sottolineare l’assidua e costante presenza dell’Esercito in ogni step della carriera di Marco, senza il quale nulla di tutto questo sarebbe mai stato realizzabile.

A deludere, dai primi commenti pubblicati su Facebook, il troppo spazio destinato al “contorno”: in molti avrebbero preferito rivedere il concerto per intero e rinunciare ad altro.

Di seguito vi mostriamo uno scatto dal cinema Arcadia di Melzo, realizzato da Paola Z. L. che ha condiviso il suo intero album sulla pagina Facebook ufficiale di Marco Mengoni:

Marco Mengoni a Melzo