Classifica Fimi: Zero e Mannoia sul podio, Alessandra Amoroso decima


INTERAZIONI: 36
Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia
Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia

Tre new entries occupano il podio della Classifica Fimi di questa settimana: le vendite negli store online e nei tradizionali rilevate dal 28 ottobre 2013 al 3 novembre 2013 certificate da GFK Retail and Technology Italia decretano il primo posto del nuovo album di Renato Zero, Amo – Capitolo II, che debutta direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti. Seguono Jake La Furia al secondo posto col suo album Musica commerciale e Fiorella Mannoia al terzo, col suo ultimo album A Te dedicato a Lucio Dalla, in cui figurano anche le collaborazioni con Alessandra Amoroso e Ron.

Ad un podio tutto nuovo seguono gli album già in classifica da diverse settimane: Elisa scende dalla terza alla quarta posizione con L’anima vola, seguita da Claudio Baglioni col suo album Con Voi. Al sesto posto si attesta Emis Killa che la scorsa settimana aveva debuttato primo in classifica col suo secondo album, Mercurio, e che oggi ha annunciato le date del suo nuovo tour. L’altra new entry di questa settimana è Reflektor della band Arcade Fire, all’ottavo posto. Infine, al nono e decimo posto, Jovanotti col suo inossidabile Backup 1987-2012 Il Best e Alessandra Amoroso con Amore Puro, l’ultimo album prodotto in collaborazione con Tiziano Ferro e in classifica da sei settimane.

Classifica Fimi dal 28 ottobre al 3 novembre 2013

Mentre Alessandra Amoroso chiude la topten della classifica Fimi di questa settimana, restano fuori dalle prime dieci posizioni altri volti da talent come Emma Marrone con Schiena, al dodicesimo posto con 30 settimane di permanenza in classifica, e Marco Mengoni con #PRONTOACORRERE, al quattordicesimo posto dopo 33 settimane. Scende anche Katy Perry, che col suo album record di vendite nel mondo Prism aveva debuttato al quinto posto e oggi è al tredicesimo.

Nella classifica settimanale Fimi dei Top Digital Download è da registrare la scalata di Ellie Goulding con Burn, che dal quinto posto della scorsa settimana ha conquistato la vetta dei singoli più scaricati. Tra le new entries in topten ci sono anche i brani Io prima di te di Eros Ramazzotti (quarto posto), Story of my Life degli One Direction (quinto), Venus di Lady Gaga (settimo), Nuvole di fango di Fedez con Gianna Nannini (nono).