Negramaro verso #UnaStoriaSempliceTour: Giuliano Sangiorgi regala due brani chitarra e voce


INTERAZIONI: 9
Negramaro - #UnaStoriaSempliceTour
Negramaro – #UnaStoriaSempliceTour

I Negramaro scaldano i motori in vista della partenza del loro attesissimo Una storia semplice Tour 2013, che segna il grande ritorno live della band salentina dopo i concerti record della scorsa estate. Il tour prenderà il via il 16 novembre dal Forum di Assago, per poi proseguire nei principali palasport della penisola: solo una settimana fa, dopo il sold out della data romana al Palalottomatica prevista il 30 novembre, su grande richiesta dei fan il gruppo ha annunciato il raddoppio nella Capitale, con l’apertura di una nuova data, il 1° dicembre 2013. E intanto Giuliano Sangiorgi si preapara regalando un’altra piccola perla: dopo la versione acustica di Sei, ecco in anteprima per Tgcom24 una realizzazione chitarra e voce di Ti è mai successo? e La giostra tratti da Una Storia semplice, ultimo album della band da cui prende il nome il tour.

Mentre gli altri stanno preparando il concerto più rock dell’inverno, io vi sussurro alcune canzoni“: con queste parole Così Giuliano Sangiorgi introduce agli spettatori di TgCom24 la versione acustica dei due brani che saranno realizzati durante i concerti live. Ti è mai successo e La giostra sono contenuti nella raccolta Una storia semplice, ventiquattro grandi successi della band salentina più sei nuovi brani inediti per celebrare il decennale della carriera di questi ragazzi del Salento che hanno rappresentato una delle novità più interessanti sulla scena pop-rock italiana.

GUARDA IL VIDEO DI GIULIANO SANGIORGI IN TI E’ MAI SUCCESSO E LA GIOSTRA

Dopo il grande show allo Stadio Olimpico dello scorso 16 luglio, la band composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Danilo Tasco ed Andrea De Rocco parte in tour per tredici date che toccheranno le più grandi città italiane, da Milano a Roma, da Torino a Firenze, da Padova a Caserta fino all’ultima data del 7 dicembre ad Acireale (i biglietti sono disponibili su circuito Live Nation).

In vista del tour la band ha lanciato via social network l’hashtag #unastoriasemplicetour chiedendo ai fan di postare fotografie su Instagram, Twitter e Facebook per documentare la propria attesa: una sorta di contest che vedrà gli scatti più belli pubblicati sui canali ufficiali del gruppo. E anche Giuliano Sangiorgi non si sottrae: il cantautore si prepara al tour anche facendo sport e ha twittato una foto che lo ritrae in tenuta da corsa accompagnata dal messaggio: “Sembro l’uomo ragno ma son solo vestito da footing… Cosa non si fa per #UnaStoriaSempliceTour?“.

Giuliano Sangiorgi su Twitter

Intanto i Negramaro e Giuliano Sangiorgi sono in radio con il nuovo inedito di Adriano Celentano Io non ricordo (da quel giorno tu), scritto da Giuliano ed eseguito dalla band: un sodalizio per il singolo di lancio del nuovo progetto del Molleggiato, che il 19 novembre torna con un best of dal titolo …Adriano.