Parte da Morbegno il Max 20 Live Tour: per Max Pezzali sold out da record


INTERAZIONI: 29
Max Pezzali - biglietti Max 20 Live Tour
Max Pezzali – Max 20 Live Tour

Il 2013 è stato l’anno della rinascita professionale per Max Pezzali: dopo il grande successo dell’album Max 20, è tempo di tornare sul palco con il Max 20 Live Tour in partenza giovedì, 7 novembre con la data zero al Polo Fieristico di Morbegno, in provincia di Sondrio: i 5 mila posti del palazzetto sono andati rapidamente esauriti per questa anteprima del Tour che è anche la prima volta assoluta di Pezzali in Valtellina. Una data sold out da tempo, come anche le altre tappe del primo mese del tour, che si apre ufficialmente con la prima data sabato 9 dal Palabam di Mantova.

Quello di Max Pezzali è già stato definito, a ragione, il tour dei sold out: le prime date in calendario sono andate tutte esaurite fino a quella di Verona del 3 dicembre e il grande successo di pubblico ha fatto sì che gli organizzatori aggiungessero nuovi appuntamenti alle ventidue date inizialmente previste. Sono ancora disponibili i biglietti per le tappe nei palasport aggiunte nel mese di dicembre, insieme alle otto nuove date di febbraio 2014, tra cui perfino una terza serata a Milano il 16 febbraio, in seguito al sold out ottenuto nella capitale milanese in meno di 48 ore. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.

La grande richiesta di biglietti per il Max 20 Tour ha imposto agli organizzatori dei cambi di programma per motivi logistici: il concerto del 16 novembre dal Gran Teatro Geox di Padova è stato spostato al più capiente Palafabris e quello del 28 novembre dal Paladozza di Bologna all’Unipol Arena. Insomma, un successo enorme per il popolare cantautore di Pavia, che è tornato in vetta alle classifiche con Max 20, diciassettesimo album della sua carriera e il settimo da solista dopo la rottura con gli 883.

Dopo il successo del singolo di lancio L’universo tranne noi, è uscito il secondo estratto dalla raccolta Max 20 dal titolo Ragazzo inadeguato: il brano è anche la colonna sonora del film Fuga di cervelli, esordio alla regia di Paolo Ruffini. Il video dell’inedito, che si avvia verso quota 800 mila visualizzazioni su YouTube, vede protagonista proprio Max Pezzali con gli attori protagonisti della pellicola ed è stato girato da Gaetano Morbioli. Intanto Max Pezzali è anche in giro per l’Italia per presentare il suo libro, dal titolo I cowboy non mollano mai, che è anche una delle tracce del suo ultimo album.