La crisi di Lady Gaga: mollata dal fidanzato e dal manager? Ascolta ARTPOP in anteprima


INTERAZIONI: 9
Lady Gaga - ARTPOP
Lady Gaga – ARTPOP

Mentre ARTPOP sta per sbarcare sul mercato discografico, Lady Gaga sembrerebbe in crisi sul piano personale: nelle ultime ore si rincorrono insistenti notizie che la vorrebbero scaricata dal fidanzato, ma anche in rotta di collisione con il suo manager storico. Miss Germanotta, che continua a mostrarsi senza veli nelle immagini promozionali del nuovo album, perde compagno e business manager in un colpo solo? In realtà le cose non starebbero proprio così.

 

Da un lato c’è il gossip che impazza sulla presunta rottura con l’attore Taylor Kinney, a cui è legata dal 2011. Il protagonista della serie The Vampire Diaries, l’avrebbe lasciata perchè troppo presa dal suo lavoro, praticamente “sposata con la sua carriera” al punto da non reggere più la situazione: “E’ impossibile avere una relazione con tutte le ossessioni e gli alter ego da mega star” avrebbe confidato agli amici.

A rivelare la decisione di Taylor Kinney di lasciare Lady Gaga è una fonte ben informata del Sun. Eppure i rumors sembrerebbero tali: forse per smentire le voci di crisi, Lady Gaga e Taylor Kinney si sono presentati insieme agli Youtube Music Awards 2013 e dopo la commovente esibizione di Gaga in Dope, la coppia si è lasciata andare ad effusioni che hanno scatenato la curiosità dei presenti. Dunque nessuna rottura, forse solo lo sfogo di un compagno che a causa degli impegni lavorativi non riesce più a vedere quella “ragazza fresca e con i piedi per terra” di cui si è innamorato.

Lady Gaga bacia Taylor Kinney

Più fondata invece la notizia che vorrebbe Lady Gaga scaricata dal suo manager storico: sarebbe chiusa la lunga collaborazione professionale con Troy Carter, titolare di un’agenzia molto nota che rappresenta anche altri artisti di calibro internazionale come John Legend. Fonti autorevoli come Billboard e l’Hollywood Reporter hanno ripreso la notizia lanciata da Showbiz411: l’addio, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe causato a differenze “creative” che si sono fatte sempre più consistenti.

Negli anni il sodalizio professionale era sembrato funzionare alle perfezione. Carter aveva assunto il ruolo di manager della popstar su iniziativa di Vincent Herbert, direttore artistico della Streamline Records, ancora oggi a fianco di Lady Gaga, con un accordo molto chiaro: a Lady Gaga spettava il 95 per cento delle decisioni artistiche e al manager il 95 per cento delle decisioni di business. Poi qualcosa si è incrinato. Pare che la chiusura del rapporto con Gaga vedrebbe “rattristato ma anche sollevato” Troy Carter, ma c’è da aggiungere che non sono ancora arrivate conferme ufficiali dai rispettivi staff.

La notizia arriva a una settimana dall’uscita di ARTPOP, terzo album in studio per Lady Gaga e vero e proprio banco di prova della sua carriera: dal 4 novembre l’intero disco è ascoltabile in anteprima su iTunesRadio, in vista dell’uscita l’11 novembre (il 12 in Italia).