Android 4.3 in aggiornamento su Samsung Galaxy S3: delusione Knox e Premium Suite in italia?


INTERAZIONI: 38
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3, come vi abbiamo prontamente raccontato, ha ricevuto il primo aggiornamento ad Android 4.3 nella giornata di ieri che ha toccato, in prima battuta, l’Irlanda per i device dell’operatore Vodafone. A distanza di 24 ore dalla release, possiamo darvi un primo feedback sul rilascio non del tutto positivo.

il firmware I9300XXUGMJ9 per il Samsung Galaxy S3 per quanto un primo aggiornamento del device resta comunque ufficiale e con un paio di mancanza di non poco conto che potrebbero riversarsi anche sugli ulteriori rilasci europei, compreso quello italiano.

Android 4.3 irlandese per il Samsung Galaxy S3, infatti, non integra al suo interno Samsung Knox, il nuovo sistema di sicurezza pensato dall’azienda sudcoreana e neanche la tanto chiacchierata Premium Suite che avrebbe dovuto equiparare, almeno in  parte, l’ex top di gamma, all’attuale Galaxy S4,

La stessa Premium Suite era stata data per certa con il prossimo aggiornamento del Samsung Galaxy S3, almeno negli Stati Uniti, mentre ora, dato anche il rilascio irlandese, qualche dubbio c’è, anche per l’ialia, Quello che, al contrario, garantisce già questo firmware è, tra l’altro, il supporto al Galaxy Gear, la nuova tastiera Samsung, la modalità Daydream, nuove funzionalità alla fotocamera e interfaccia delle impostazioni rinnovata.

Sui tempi del rilascio di Android 4.3 su Samsung Galaxy S3 ancora la divisione italiana, resta vaga: nelle note ufficiali presenti su Facebook, traspare ancora indecisione sull’ultima data di rilascio che speriamo tuttavia possa rientrare entro la prima metà di novembre. Vi terremo aggiornati.

Aggiornamento 15:30 – E’ appena uscito un nuovo aggiornamento Android 4.3 per il Samung Galaxy S3. Tutti i dettagli nel nostro articolo.