Domande dei fan per Marco Mengoni: ecco come partecipare alla chat del 6 novembre


INTERAZIONI: 54
Marco Mengoni - #prontoacorrereilviaggio
Marco Mengoni – #prontoacorrereilviaggio

Marco Mengoni sarà protagonista attivo della serata-evento #PRONTOACORREREILVIAGGIO: mercoledì 6 novembre il film-documentario sull’ultimo anno di successi del cantautore di Ronciglione, dalla vittoria al Festival di Sanremo 2013 al tour sold-out in 40 città, sarà trasmesso in contemporanea via satellite alle 20.30 in centinaia di sale da Nord a Sud d’Italia e lo stesso Marco Mengoni potrà interagire con i fan attraverso i social network (l’elenco delle sale e i biglietti sono disponibili sul circuito NexoDigital).

 

Durante l’evento, infatti, ci sarà una chat con l’artista moderata da Giulio Golia, noto inviato del programma di Italia1 Le Iene e grande amico di Marco Mengoni: sarà un modo per comunicare direttamente con l’artista, fare domande e scoprire curiosità che lo riguardano. Una chat cui tutti possono partecipare semplicemente accedendo ai social network.

Il meccanismo è molto semplice: basterà usare via Twitter e Facebook l’hastag #marcomengoniilviaggio per fare domande al cantautore. Anche chi non potrà inviare le domande dalla sala del cinema, fa sapere lo staff di Marco Mengoni, potrà comunque partecipare alla chat con l’artista. I fan dell’Esercito di Mengoni possono cominciare a scrivere sin da ora le loro domande, utilizzando l’hashtag lanciato per l’iniziativa: alcuni dei messaggi pervenuti saranno raccolti e presentati a Marco Mengoni, che risponderà durante la chat insieme alle altre domande che arriveranno in diretta.

Intanto su Youtube continua ad impazzare il trailer di #PRONTOACORREREILVIAGGIO (oltre 40mila visualizzazioni), che anticipa il contenuto del film-documentario presente anche nel cofanetto speciale in uscita il prossimo 12 dicembre. Un evento, quello nelle sale cinematografiche italiane, che porterà il fresco vincitore della nomination come finalista del Sud Europa in corsa per il Worldwide Act degli MTV EMA 2013 a diretto contatto con i fan per un’intera serata.