Dopo Limpido, Se non te di Laura Pausini è il secondo singolo da 20 – The Greatest Hits


INTERAZIONI: 33
Laura Pausini - Se non Te
Laura Pausini – Se non Te

Si intitola Se non Te il secondo singolo di lancio dell’atteso 20 – The Greatest Hits, l’album di Laura Pausini che celebra i suoi vent’anni di carriera. Dopo il successo di Limpido, il duetto con Kylie Minogue che è uscito anche in maxi-vinile, lunedì arriva nelle radio il secondo estratto dal cofanetto che raccoglie 38 hit della Pausini e che sarà in tutti gli store dal 12 novembre (è già disponibile in pre-order su iTunes).

 

 

Se non Te è uno degli inediti contenuti in 20 – The Greatest Hits, che uscirà in tre edizioni: doppio cd, doppio cd + dvd e vinile. Tra gli altri inediti del cofanetto, oltre a Limpido, ci sono Dove resto solo io e Paola, brano che come si evince dal titolo è dedicato alla figlia nata lo scorso febbraio dalla relazione col musicista Paolo Carta. Inizialmente proprio Paola era dato come probabile secondo estratto dalla raccolta in uscita, invece la Pausini ha preferito lanciare come secondo estratto il brano Se non te.

All’interno di 20 – The Greatest Hits, oltre ai più grandi successi del repertorio di Laura Pausini rimasterizzati, ci saranno delle versioni completamente riarrangiate di brani celebri come La solitudine, edito con la partecipazione del maestro Ennio Morricone, e una nuova versione di Vivimi in duetto con l’artista spagnolo Alejandro Sanz. Nel cofanetto ci saranno anche alcuni dei duetti storici di Laura Pausini con artisti internazionali del calibro di Andrea Bocelli e Michael Bublè.

In 20 – The Greatest Hits ci sarà anche Te amarè, brano che Laura Pausini ha cantato nel 2007 con Miguel Bosé per l’album Papito: proprio grazie alla collaborazione con l’interprete spagnolo, Laura Pausini è tra gli ospiti del gala che anticipa i Latin Grammy durante il quale Bosé sarà premiato come “Personalità dell’anno”. Dall’8 dicembre, poi, la Pausini ritorna sui palcoscenici italiani ed internazionali con il suo The Greatest Hits World Tour 2013 – 2014 che dopo le tappe italiane la porterà in giro per il mondo.