L’omaggio di Laura Pausini a Miguel Bosè: ecco gli eventi ai Latin Grammy


INTERAZIONI: 100
Laura Pausini e Miguel Bosé
Laura Pausini e Miguel Bosé

Laura Pausini, insieme ad altre star della musica latina, renderà omaggio a Miguel Bosé che sarà eletto “2013 Latin Recording Academy Person of the Year” il prossimo 20 novembre presso il Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas. La Latin Recording Academy (LARAS, per il suo acronimo in inglese) ha annunciato i primi artisti che si esibiranno all’evento “Personalidad del Año”, per il quale è stato eletto Miguel Bosé. Nel grande spettacolo che anticipa i Latin Grammy, la popstar italiana si alternerà sul palco di Las Vegas con altri noti artisti come i colombiani Juanes e Carlos Vives, il portoricano Draco Rosa, lo spagnolo Alejandro Sanz e la messicana Julieta Venegas.

Laura Pausini e Julieta Venegas sono, per ora, le due uniche artiste femminili chiamate ad esibirsi al gala per la premiazione di Miguel Bosé. Entrambe hanno lavorato con l’artista spagnolo in passato: Laura Pausini ha inciso con lui il brano Te amaré, estratto come singolo dall’album Papito del 2007 e poi inserito nel 2013 negli album celebrativi dei vent’anni di carriera della Pausini 20 – The Greatest Hits e 20 – Grandes Exitos; Julieta Venegas ha realizzato con lui il duetto sulle note della hit Morena Mia, sempre in Papito.

http://youtu.be/ylK6Jc4Wy34

L’evento musicale cui parteciperà Laura Pausini, riservato a pochi invitati esclusivi, si svolge nel quadro della settimana dei Latin Grammy: la serata è in programma il 20 novembre nel casinò di Las Vegas, un giorno prima della cerimonia Latin Grammy Awards, che premiano il meglio della musica spagnola.

Al galà in onore di Miguel Bosé, infatti, seguirà la quattordicesima edizione dei Latin Grammy Awards che sarà presentata dal messicano Lucero. Tra le performance della serata, che si svolge il 21 novembre, sono già state confermate la presenza dello stesso Miguel Bosè e di altri artisti latinoamericani come Marc Anthony, Natalia Lafourcade, Pablo Alborán, Jesse & Joy (featuring Mario Domm), Vives e Rosa.