Super sexy anche ad Halloween: Miley Cyrus si traveste da Lil’ Kim


INTERAZIONI: 7
Miley Cyrus travestita da Lil' Kim
Miley Cyrus travestita da Lil’ Kim

Se c’è una popstar che più di tutte ha stupito i fan col suo costume da Halloween è certamente Miley Cyrus: l’ex reginetta delle serie tv Disney, passata con sconvolgente disinvoltura al twerking e alle performance senza veli, non poteva certo deludere nella scelta del suo travestimento. Più che altro trattasi ancora una volta di uno svestimento, visto che la ribelle popstar ha scelto di citare Lil’ Kim riprendendo il celebre outfit della sua performance del 1999 agli Mtv Music Awards. Parrucca viola e decolleté in vista, Miley Cyrus ha twittato la sua foto allo specchio con un messaggio per la rapper: “Buon Halloween Lil’ Kim. Un’artista 39enne non potrebbe essere più forte“.

Una citazione perfettamente riuscita, considerando l’effetto ottico nella foto che qualcuno ha pubblicato su Twitter mettendo a confronto le due cantanti. Anche se Miley non ha rinunciato al suo tocco personale: non contenta del semplice travestimento, ha chiesto al suo assistente e miglior amico, Cheyne Thomas, di indossare una riproduzione del costume che la stessa Miley ha sfoggiato agli ultimi Video Music Awards in cui c’è stata la contestatissima performance con Robin Thicke: davanti all’obiettivo, la starlette non ha esitato ad improvvisare un nuovo twercking postando lo scatto online.

Ma Miley Cyrus è certamente la protagonista di questo Halloween 2013 anche per un altro motivo: le sue mise e la sua sfacciataggine hanno colpito l’immaginario americano, da un lato sconvolgendo il pubblico puritano che l’aveva sempre e solo vista come la candida Hanna Montana, dall’altro scatenando l’ironia dello star system che ben conosce le logiche di marketing che governano tali operazioni d’immagine. Così, mentre in rete spopolano parodie e prese in giro per le sue performance hot, ecco che Miley Cyrus diventa anche un personaggio da imitare con una buona dose di irriverenza ad Halloween.

L’hanno fatto l’ereditiera Paris Hilton e il multimilionario Hugh Hefner: se la prima si è limitata a riproporre il costume di Miley Cyrus agli ultimi Video Music Awards, l’87enne capo di Playboy ha improvvisato l’intera scena del twerking facendosi immortalare nei panni di Robin Thicke insieme a sua moglie Crystal in quelli della popstar. Insomma, ad Halloween le star si imitano tra loro. E Miley Cyrus di materiale per diventare personaggio da travestimento ne ha fornito parecchio.

Paris Hilton e Hug Hefner travestiti da Miley Cyrus