OmniROM testata ufficialmente sul Samsung Galaxy S3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 vede evolvere rapidamente una delle ROM più interessanti nel panorama del settore smartphone. Stiamo parlando della cosiddetta OmniROM, che gli sviluppatori hanno ottimizzato anche per il suddetto device, consentendogli di andare incontro ad una versione stabile del sistema operativo Android 4.3.

In particolare, è possibile evidenziare quanto riportato dallo staff di AndroidGalaxyS.net sotto questo punto di vista, considerando che proprio il Samsung Galaxy S3 è stato testato sotto questo particolare punto di vista. Benché alcune feature siano solo in fase beta, è possibile concentrarsi sul fatto che il multiwindow risulta essere perfettamente funzionante, indipendentemente dalle applicazioni che risultano installate sullo stesso Samsung Galaxy S3, con l’attivazione resa disponibile in uno specifico menù del task manager.

Tra gli aspetti personalizzabili, poi, troviamo la gestione del processore e della memoria RAM, fino ad arrivare alla barra di stato, mentre l’interfaccia grafica non presenta grandi differenze, rispetto a come si presenta di solito il sistema operativo Android.

Insomma, considerando l’ottima fluidità del Samsung Galaxy S3, è possibile andare incontro ad una più che valida soluzione alternativa, in attesa dell’aggiornamento ufficiale da parte del brand coreano.