Il lutto di Lady Gaga: la popstar piange una grave perdita in famiglia


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga in lutto per Alice
Lady Gaga in lutto per Alice

Mentre in pubblico continua a sfoggiare look stravaganti e a stupire con le sue performance live, in privato Lady Gaga si commuove per una perdita dolorosa: si tratta del suo cane Alice, compagna di una vita per la popstar, morta a causa di un cancro. A dare la notizia è stata la stessa artista via Twitter con un messaggio commosso in cui spiegava di aver detto addio all’amato animale, con la sensazione di aver perso un componente della famiglia. Gaga ha rivelato che l’animale era affetto da cancro e per evitargli inutili ed atroci sofferenze è stato abbattuto.

 

Un duro colpo per la popstar che proprio in questo periodo è in giro per il mondo a promuovere il suo terzo album in studio, l’attesissimo ARTPOP: “Tutta la famiglia è in lutto, il cancro si è portato via un piccolo angelo – recita il tweet di Lady Gaga – Il mio papà è così triste, abbiamo perso un membro della nostra famiglia e vorrei che ora il mio cucciolo fosse qui con me“. La piccola Alice è stata parte della famiglia Germanotta per ben 17 anni: la stessa Gaga ha retwittato una sua foto che ritrae sua sorella Nathalie da piccola insieme al cane, a testimonianza di come Alice sia praticamente cresciuta insieme a loro.

La sorella di Lady Gaga Nathalie con Alice

Alla tristezza per la perdita di Alice si è aggiunta l’amarezza di affrontare il lutto lontano dalla famiglia. Lady Gaga, eletta dalla rivista Glamour Donna dell’Anno, attualmente si trova in Gran Bretagna per promuovere ARTPOP, dove peraltro continua a far discuteri il suo nuovo look sfoggiato a Londra tra pizzi e trasparenze, ma soprattutto con piume nere lunghe un metro e mezzo in testa: un copricapo decisamente difficile da gestire visto che le impedisce anche di entrare in auto. Qualcuno insinua che sia una pallida imitazione di un vecchio outfit di Cher, fatto sta che le sue foto hanno datto il giro del mondo.

Lady Gaga a Londra

Lady Gaga, che possiede anche un cane di nome Fozzie, un meticcio adottato nell’agosto del 2012, si è detta molto dispiaciuta di essere lontano da casa in un momento così difficile: “Mi piace essere un’artista ma a volte è così doloroso trovarsi lontano da casa. Lei è stata con noi 17 anni, abbiamo tanti ricordi“. E sempre via Twitter, Lady Gaga ha mandato il suo saluto ad Alice: “Mi ricordo di lei sul mio letto. Sapeva quando ero triste o quando ero malata e mi consolava. Spero solo che dove sta ora abbia trovato il paese delle meraviglie…“.