Nostalgia del Festival di Sanremo per Marco Carta: ci riproverà?


INTERAZIONI: 61
Marco Carta premio Sanremo
Marco Carta, premio Sanremo

Marco Carta ha nostalgia del Festival di Sanremo? A giudicare dalla sua pagina facebook ufficiale si direbbe proprio di sì! Il cantante, dopo la positiva esperienza nel talent “Amici di Maria De Filippi”, vinse il Festival di Sanremo e ora con orgoglio torna a mostrare il suo leoncino d’oro.

Era il 2009 e Marco Carta trionfava con il brano “La forza mia”. Ora, dopo quasi 5 anni, forse una piccola volontà di tornare ad esibirsi sul prestigioso palco sanremese, e magari vincere ancora l’ambito leone, c’è. Al momento sono solo supposizioni chiaramente ma non è mai presto per i fan per sperare nella presenza dell’artista nel cast dell’edizione del 2014, che sarà svelato a dicembre.

Una foto, il premio vinto a Sanremo è sufficiente per accedere una fiammella nel cuore di ogni suo sostenitore. Una sorta di rivelazione, forse. E se Marco Carta avesse effettivamente inviato i suoi 2 inediti e stesse ora sperando di essere scelto per gareggiare tra i Big?
In fondo i conti tornerebbero: i fan lo reclamano a gran voce e lui è ai primi posti dei sondaggi proposti sul web.
Poco ma sicuro: il pubblico ne sarebbe felice. C’è solo da vedere se il gusto dei suoi seguaci incontrerà quello della commissione giudicatrice del Festival, che si occupa di stilare l’elenco dei Big in gara.

Vi ricordiamo che il Festival di Sanremo 2014 si terrà dal 18 al 22 febbraio con la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, per il secondo anno consecutivo.
I Big in gara verranno svelato invece il 18 dicembre mentre uno solo lo scopriremo il 12 dicembre.