Il video di Biagio Antonacci a Bologna: sarà in concerto con Carboni?


INTERAZIONI: 9
Biagio Antonacci - video da Bologna
Biagio Antonacci – video da Bologna

Cosa ci fa Biagio Antonacci in quel di Bologna? Il cantautore ha postato sul suo profilo Facebook, su cui ormai negli ultimi mesi è attivissimo, un breve video per augurare buongiorno ai suoi fan: nella clip, Antonacci è al noto bar Star’s Cafè nel capoluogo emiliano e racconta di come sia inondato di lettere e messaggi di fan che provengono un po’ da tutta Italia, ma anche dall’estero. Segno che l’attesa per il suo ritorno live e il nuovo album che uscirà nel 2014 è davvero tanta.

Ma prima di tornare sul palco per i due concerti speciali di Bari e Milano il prossimo maggio (i biglietti per le date all’Arena della Vittoria e a San Siro sono disponibili su TicketOne.it), c’è un altro traguardo che attende Biagio Antonacci: il cantante è infatti vicino a compiere 50 anni. Il suo compleanno di mezzo secolo cade il 9 novembre e, a quanto si apprende dal video, potrebbe esserci una grande festa per l’occasione, magari proprio a Bologna.

GUARDA IL VIDEO DI BIAGIO ANTONACCI DA BOLOGNA

Ma cosa ci fa il cantautore in Emilia e in particolare a Bologna? Non è da escludere che Biagio Antonacci sia in città per incontrare il collega Luca Carboni in vista del concerto speciale che si terrà a Bologna il 20 dicembre: si tratta di una serata-evento, una sorta di tappa zero che anticipa il tour Fisico&Politico, annunciato la scorsa settimana proprio da Carboni. Sul palco insieme a lui, nella sua Bologna, il cantautore vorrebbe portare proprio alcuni di quegli artisti che hanno partecipato al suo ultimo album. Tra questi c’è appunto Biagio Antonacci, che ha duettato con Carboni in uno dei suoi pezzi storici, Primavera, rivisitato per la raccolta che celebra i suoi trent’anni di carriera. Che Antonacci si prepari a salire sul palco del Paladozza di Bologna, magari insieme ad altri colleghi come Tiziano Ferro ed Elisa?

Per ora quel che è certo è che Biagio Antonacci sta lavorando al nuovo album, il tredicesimo in studio, che sarà registrato a Los Angeles e uscirà a marzo. Subito dopo sarà la vota dei due concerti speciali a maggio 2014. E poi magari di un nuovo tour.