Il miglior artista italiano è Marco Mengoni: vince Best Italian Act agli EMA e va verso il Best European Act


INTERAZIONI: 25
Marco Mengoni
Marco Mengoni

Le votazioni per la categoria “Best Italian Act” degli MTV Europe Music Awards si sono concluse e pochi minuti fa è stato svelato il vincitore: è Marco Mengoni.

Il giovane di Ronciglione prosegue il suo cammino nel 2013 con un nuovo premio all’attivo: la statuetta Best Italian Act degli EMA, quella riservata al miglior artista italiano del momento.
Marco Mengoni ha superato i 4 sfidanti – Emma Marrone, Fedez, Max Pezzali e Salmo – e ha ricevuto il maggior numero di voti.

Ora, con la vittoria della categoria “Regionale”, per lui una nuova sfida europea: l’artista infatti gareggerà con i migliori artisti europei per aggiudicarsi il titolo di migliore del continente intero.
Marco Mengoni, che ha da poco concluso la sua fortunata tournée, vanta già un’esperienza di tutto rispetto in Europa con il settimo posto guadagnato all’ESC degli scorsi mesi. Avevamo ipotizzato che sarebbe stato solo l’inizio di uno straordinario percorso internazionale e ora proprio lui ha la possibilità di ricevere la corona di “Re” d’Europa!

Le votazioni per la nuova sfida sono già aperte sul sito www.mtvema.com e rimarranno attive fino al 31 ottobre. Il vincitore verrà annunciato il 1 novembre, così come quelli delle altre aree. I 10 vincitori – incluso il Best Europen Act – correrà poi verso il traguardo finale: il Best WorldWide Act, svelato in diretta nello show del 10 novembre.