Laura Pausini soprende ancora: il maxi-vinile di Limpido con tutte le versioni


INTERAZIONI: 99
Laura Pausini - Limpido
Laura Pausini – Limpido

All’indomani del lancio del suo 20 – The Greatest Hits, disponibile in pre-order su iTunes a prezzo speciale, Laura Pausini ha lanciato una nuova iniziativa musicale per celebrare il ventennale della sua carriera. Con un messaggio in italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese (come sempre la Pausini si rivolge a tutti i suoi fan in giro per il mondo), la cantante ha annunciato che è disponibile online un maxi-vinile che raccoglie le diverse versioni realizzate di Limpido, il suo duetto con la popstar Kylie Minogue.

Il brano, che ha riscosso successo nell’airplay anche all’estero, è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album 20 – The Greatest Hits, trasmesso in radio dal 10 settembre 2013. In Limpido Maxi Single in formato vinile 33 giri e in edizione limitata ci sono il duetto con Kylie Minogue nella doppia versione italiano/inglese, ma anche nelle altre versioni spanglish, spagnolo e le due solo version realizzate dalle artiste in italiano e spagnolo. Insomma, più che una celebrazione del ventennale di carriera per la Pausini, una riedizione in tutte le salse del suo ultimo inedito, dopo che il 16 ottobre sono stati resi disponibili i videoclip di Limpido nelle nuove versioni sul canale YouTube della Warner Music Italy.

In attesa di uscire in tutto il mondo il 12 novembre, la raccolta dei migliori successi di Laura Pausini 20 – The Greatest Hits è in vetta alla classifica di iTunes. Anche la bonus track In assenza di te (New version 2013), brano storico rivisitato per la raccolta e disponibile solo su iTunes, si mantiene fermamente ai primi posti della top ten, accompagnato dal nuovo singolo Cambia-menti, di Vasco Rossi.

Dopo il raduno annuale con i fan a Faenza, durante il quale Laura Pausini è stata nominata ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo dal presidente della regione Vasco Errani, la popstar è volata negli Stati Uniti insieme alla figlia Paola per il loro primo viaggio insieme oltreoceano.