Emanuele Corvaglia da “Amici di Maria De Filippi” al Festival di Sanremo? Notizie sull’album


INTERAZIONI: 34
Emanuele Corvaglia
Emanuele Corvaglia

Nel corso dell’estate era stata annunciata e confermata la pubblicazione di un intero album di inediti di Emanuele Corvaglia. Inizialmente sembravano solo voci prive di fondamento, poi i dubbi sono divenuti una certezza in seguito alla comunicazione ufficiale del suo staff.

Emanuele Corvaglia è uno dei concorrenti della 12esima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi” eliminato nella fase serale. L’eliminazione del cantante è stata tra le più discusse e toccanti non solo dell’edizione 2013 ma dell’intera storia di “Amici”. La tristezza dei fan “StraYeah” ha lasciato però ben presto il posto ai festeggiamenti per la pubblicazione dell’EP, già in commercio.
All’EP avrebbe poi dovuto fare seguito un intero disco di inediti, sul quale Ema stava già lavorando da Milano.
Dov’è finito?

La pubblicazione sembrava essere prevista per il mese di settembre ma settembre è ormai passato e anche ottobre sta per finire. E’ lecito chiedersi quindi quando uscirà realmente il nuovo disco di Corvaglia. L’ipotesi più plausibile riguarda il tentativo di partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo 2014: se così fosse, il ritardo dell’uscita del CD sarebbe attribuibile ad un’eventuale presenza nel cast artisti del prossimo Festival della Canzone italiana e il disco uscirebbe allora a conclusione della kermesse canora.

In effetti pubblicare un CD ora, a pochi mesi dal Festival, e giocarsi quindi la possibilità di prendervi parte avrebbe poco senso e sarebbe logico presentare un inedito per le selezioni di Sanremo.
Questa chiaramente è solo un’ipotesi: non ci sono certezze riguardo al tentativo di Ema e men che meno che sia tra gli artisti in gara che, come ben sapete, saranno rivelati solo a dicembre.