Riconoscimento speciale per Laura Pausini al raduno con i fan: le foto da Faenza


INTERAZIONI: 131
Laura Pausini - raduno fan club
Laura Pausini – raduno fan club

L’appuntamento era atteso da mesi dai fan di Laura Pausini: domenica 20 ottobre si è tenuto a Faenza, al PalaCattani, l’annuale raduno degli iscritti al fan club della cantante. Sin dalle prime ore del mattino migliaia di supporters della Pausini si sono ritrovati davanti al palazzetto per l’incontro con la popstar, che ha raccontato i momenti più importanti di questa giornata attraverso i suoi profili social. Il raduno si è tenuto in una città particolarmente cara alla cantante, visto che Faenza è il luogo in cui è nata e ha frequentato la Scuola d’Arte Ballardini, che stando ai rumors degli ultimi giorni potrebbe essere la location per il suo prossimo videoclip.

Laura Pausini è giunta in città poco dopo le 14 ed ha annunciato il suo arrivo postato una foto in cui si intravede la figlia Paola, nata lo scorso febbraio dalla relazione col compagno Paolo Carta. “Noi siamo arrivate! Aqui Estamos! Here we are!” ha scritto Laura Pausini sul suo profilo Facebook:

Laura Pausini – raduno fan club

Poco dopo la stessa Pausini ha postato una foto dal palco in cui si scorge il PalaCattani gremito: circa 4000 persone, ha spiegato la cantante in un successivo post, hanno raggiunto Faenza per il sedicesimo incontro annuale con la popstar, che intanto sta preparando l’uscita della raccolta 20 – The Greatest Hits, prevista per il 12 novembre, e il debutto del The Greatest Hits World Tour con la tappa zero del 5 dicembre a Pesaro e quella dell’8 dicembre a Roma.

Laura Pausini – raduno fan club

Il raduno con i fan è stata anche l’occasione per ricevere un riconoscimento speciale e graditissimo: da oggi Laura Pausini è ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo, a testimonianza del fortissimo legame con la sua terra nella quale ha scelto di vivere con la famiglia e con la piccola Paola. Alla vigilia del suo tour mondiale, il presidente della Regione Vasco Errani, le ha conferito il riconoscimento durante la festa con i fan: “E’ un grande orgoglio poter condividere con un’artista come Laura Pausini l’amore per questa terra e per i valori che rappresenta in termini di cultura, di musica, di stile di vita aperto, solidale, generoso – ha spiegato il Presidente Errani – Sono certo che Laura sarà una splendida ambasciatrice di questi valori e di questa energia vitale“. Altrettanto entusiasta la Pausini, che ha accolto con emozione il premio: “Sono innamorata della mia regione, l’Emilia Romagna ce l’ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia Romagna. E lo dirò a tutto il mondo! – ha commentato l’artista nata a Faenza e cresciuta a Solarolo – Per me sarà una gioia poter parlare ai fan, durante il mio tour mondiale, di quanto è bella, accogliente, allegra e ospitale la terra che mi ha cresciuta, sia umanamente che professionalmente“.

Laura Pausini ha voluto ringraziare tutti i suoi fan, quelli che l’hanno raggiunta al PalaCattani da diverse parti del mondo e quelli che non hannno potuto esserci fisicamente, promettendo di rendere partecipi tutti i suoi supporters, vicini e lontani, delle novità che la riguardano.

Laura Pausini su Facebook