In un’intervista Marco Mengoni racconta gli Home Visit di X Factor al fianco di Mika (video)


INTERAZIONI: 35
Marco Mengoni e Mika
Marco Mengoni e Mika

Marco Mengoni si racconta in un’esclusiva intervista per X Factor e Sky, realizzata in occasione del viaggio a Dublino per gli Home Visit al fianco di Mika.

Il giovane di Ronciglione inizia parlando del suo fantastico 2013 e ricordando gli esordi sul palco di X Factor. Ci tiene a precisare che per lui non si trattava della prima esibizione dinanzi al pubblico: non era la prima volta che calcava un palcoscenico ma farlo davanti alle telecamere è tutt’altra storia.
Muoversi sul palco, parlare e soprattutto cantare, non solo dinanzi ai giudici, al pubblico in studio e agli altri concorrenti, ma al cospetto di milioni di telespettatori che seguono il programma da casa, è un’esperienza diversa da ogni altra.

Parlando del 2013, Mengoni lo definisce “particolarmente felice” e spera che ce ne siano altri così. E’ estremamente soddisfatto del nuovo disco #Prontoacorrere così come della tournée italiana, che sta per giungere al termine.

Poi si è addentrato nell’argomento Home Visit e ha raccontato l’esperienza al fianco di Mika che “parla l’italiano meglio di lui”. “Ci siamo capiti” e ha assecondato le sue scelte a supporto delle idee che aveva per la sua squadra (le under donna). Mengoni spiega anche che erano sempre concordi sulle scelte: lui proponeva qualcosa e anche per Mika era lo stesso.
Non si sbilancia e non svela anticipazioni.. Non può farlo! Non ci resta altro che attendere lo scorrere delle poche ore che ci separano dagli Home Visit di X Factor, questa sera alle 21.10 su Sky Uno.

Guarda l’intervista a Marco Mengoni