Amici Di Maria De Filippi copia altri talent? Si discute la novità introdotta


INTERAZIONI: 7
Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi

Sta per partire la 13esima edizione di “Amici di Maria De Filippi” e per i professori e la produzione è giunto il momento di spiegare le novità che vedremo in TV.

Intervistata recentemente, Grazia Di Michele, docente di canto confermata anche nella 13esima edizione del programma, si è trovata a commentare le nuove scelte dell’edizione che inzierà a novembre.
In particolar modo ha sorpreso e in parte ha fatto discutere la decisione di aprire i casting anche ai gruppi vocali. Dopo la ginnastica artista e la recitazione, tentativi falliti entrambi, “Amici di Maria De Filippi” ha aperto le porte della scuola al rap e ai gruppi vocali.

Il genere rap è stato introdotto nella 12esima edizione e a giudicare dal trionfo di Moreno Donadoni, fin da subito tra i concorrenti più amati, si tratta di un tentativo molto ben riuscito. Forti di questo, i produttori del talent hanno aperto quest’anno le selezioni anche ai gruppi vocali.
Impossibile non pensare a X Factor: nel talent iniziato su Rai 2 e poi passato su Sky, i gruppi hanno sempre avuto libero accesso. Che “Amici” stia modificando sulla base delle sperimentazioni altrui?
Il dubbio è più che lecito ma a chiarirlo ci ha pensato Grazia Di Michele che ha spiegato che non si tratta assolutamente di una copia bensì di una sperimentazione in programma da molto tempo.

Tutto ciò che vedremo nella 13esima edizione del talent Mediaset quindi è già stato deciso molto tempo fa e l’apertura ai più svariati generi musicali fa parte delle novità più significative.