Lo scandalo Clinton-Lewinsky nel nuovo singolo di Eminem “Rap God”


INTERAZIONI: 7
Eminem
Eminem

E’ stato rilasciato oggi, martedì 15 ottobre, l’audio di una nuova canzone di Eminem contenuta nell’album di prossima pubblicazione. Si tratta di “Rap God” che fa seguito ai due precedenti pezzi “Berzerk” e “Survival”, tutti contenuti nell’album “The Marshall Mathers LP2”, atteso per il 5 novembre.

“Rap God”, il Dio del Rap, è il nuovo singolo del rapper del quale è disponibile sul canale ufficiale Youtube di Eminem la traccia audio. Non si tratta di un lyric video e non è il videoclip ufficiale del singolo: è solamente l’audio di uno dei pezzi che troveremo nella tracklist – già nota – di “The Marshall Mathers LP2”.

Il Dio del Rap ha raggiunto in poche ore la cifra record di quasi 2 milioni di click su Youtube e non accenna ad arrestarsi nonostante le polemiche sul pezzo. Complici il personaggio di Eminem e la natura stessa del genere che rappresenta, il testo di “Rap God” non poteva non far discutere. Tra i versi infatti si leggono chiari riferimenti allo scandalo del Sexgate che ha coinvolto la stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky e l’allora presidente Bill Clinton.
Ma non solo: trovano spazio nel testo, attraverso una citazione, anche i colleghi Busta Rhymes e Waka Flocka Flame.

Si attendono notizie sul videoclip ufficiale, che dovrebbe essere rilasciato a breve.