Calendario rilascio Samsung Galaxy S3: SamMobile svela i piani del roll out


INTERAZIONI: 41
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 e il suo aggiornamento sta tenendo banco nelle discussioni sul web e nei social network. Dopo il mancato passaggio ad Android 4.2.2 e l’annuncio del prossimo update ad Android 4.3, l’attesa per il nuovo firmware si è fatta frenetica.

SamMobile, noto e riconosciuto sito dedicato al mondo Samsung, da qualche ora, ha dato i suoi tempi sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, stabilendo dei tempi di attesa, oramai, davvero ridotti, con gran gioia di tutti i possessori dell’ex top di gamma.

Il Samsung Galaxy S3 riceverà, con certezza, l’aggiornamento ad Android 4.3 a novembre. Nessun ritardo ulteriore, dunque, il roll out partirà il mese prossimo, nonostante negli ultimi giorni si fosse parlato anche di ulteriori slittamenti di data. Lo ricordiamo, sempre SamMobile, sabato, aveva dato per scontato anche l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 in una o due settimane al massimo.

Al termine dell’articolo, potete leggere il tweet relativo all’aggiornamento del Samsung Galaxy S3: con il nuovo firmware, il device beneficerà di alcun migliore come quelle al menù della fotocamera, il supporto alle librerie OpenGL ES 3.0 per una grafica migliorata soprattutto quando si gioca, e la tecnlogia Bluetooth Smart per un discorso di risparmio energetico.

Di contro all’ultimi tweet di SamMobile, la divisione Samsung Italia, a proposito dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ha continuato a sposare assoluta cautela, non  dichiarando i suoi tempi di rilascio. Speriamo che l’update per l’Italia arrivi contestualmente agli altri paesi del mondo per tutti i modelli no brand e serigrafati, senza ulteriori lunghe attese.