Una scatenata Arisa sfida Rihanna: ecco il video del folle balletto


INTERAZIONI: 7

Arisa imita Rihanna
Arisa imita Rihanna
Arisa come Rihanna? L’accostamento potrebbe sembrare assurdo e in effetti non c’è nulla che apparentemente leghi le due cantanti, ma a lanciare l’improbabile paragone è stata proprio l’ex giudice di X Factor. Dopo la pubblicazione del videoclip ufficiale di Pour it up della popstar barbadiana, tra nudi e lap-dance mozzafiato, la nostra Arisa ha deciso di rispondere con un video tutto suo.

Una scatenata Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, si esibisce in pigiama inscenando un balletto casalingo sulle note del celebre brano che fa da colonna sonora alle comiche mute di Benny Hill, Yakety Sax. Spettinata e con i suoi celebri occhialoni da vista, ecco l’interprete di L’amore è un’altra cosa cimentarsi in un’improbabile danza nella sua camera da letto. Una performance dall’effetto certamente molto diverso rispetto al videoclip Pour it Up di Rihanna, visto che la componente ironica la fa da padrona.

http://youtu.be/0_U6PaxH0c8

E pensare che il titolo della clip di Arisa, apparsa sul suo canale ufficiale di Youtube, recita: “altro che Rihanna… #pippanews“. In effetti, anzichè una news, l’iniziativa della cantante lucana sembra più un ritorno alle origini, ai tempi in cui l’autoironia era l’aspetto predominante della sua cifra stilistica. I tempi degli esordi, quelli di Sincerità, prima della svolta sanremese di due anni fa che ci mostrò la cantautrice in una veste del tutto rinnovata, più intimista e melodica nelle sue interpretazioni.

Che l’ormai ex giudice di X Factor stia cercando di recuperare quella vena di sana follia autoironica che ha caratterizzato i suoi esordi in vista di una possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2014? Intanto si è concessa un’incursione al cinema come doppiatrice di Lucy, personaggio femminile di Cattivissimo me 2. E per pensare di reinventarsi per il nuovo Sanremo c’è ancora tempo.