Nuovo tour e album per Max Gazzè: il cantautore sarà nel film di Asia Argento


INTERAZIONI: 7
Max Gazzè - Sotto casa
Max Gazzè – Sotto casa

Dopo il successo all’ultimo Festival di Sanremo e quello delle tournée che hanno promosso l’album Sotto Casa, Max Gazzè torna con una nuova versione del suo ultimo cd che ha conquistato il Disco d’Oro, parte per un nuovo tour teatrale e si lancia in un’avventura sul grande schermo insieme alla compagna Asia Argento. Il 5 novembre Max Gazzè pubblicherà Sotto Casa – Special Edition, che conterrà un cd live registrato lo scorso 28 Agosto allo Sferistereo di Macerata, prima di lanciare il tour Al teatro sotto casa, che parte il 7 novembre dal Teatro Cilea di Reggio Calabria.

Per Max Gazzè è l’occasione di tornare sul palco dopo le oltre 80 date di quest’anno con cui ha portato in giro tra Italia e Europa i suoi successi. Primo fra tutti Sotto casa, il singolo di lancio dell’album che nel 2013 è stato uno dei brani più trasmessi dalle radio, ottenendo il Disco di Platino con oltre 50 mila download. In Al teatro sotto casa il cantautore romano proporrà in una chiave rivisitata gran parte del suo repertorio, dai pezzi storici come Una musica può fare ai brani dell’album Sotto casa (di cui l’ultimo singolo in radio è Buon compleanno).

Max Gazzè ha in serbo anche un gradito ritorno al grande schermo: dopo l’esperienza con Rocco Papaleo in Basilicata Coast to Coast, il cantautore reciterà un cameo nel nuovo film di Asia Argento intitolato Incompresa. Le riprese della pellicola, dedicata al tema dell’infanzia, sono attualmente in corso a Torino e la collaborazione di Gazzè potrebbe anche riguardare la colonna sonora del film.

Max Gazzè e Asia Argento ormai fanno coppia fissa da mesi: paparazzati per la prima volta lo scorso agosto dal settimanale Chi, lo stesso Gazzè ha confermato la relazione in un’intervista a Ign, dichiarando che conosce l’attrice da molto tempo e che la loro frequentazione assidua va avanti da questa estate. Oltre ad essere legati da un’amicizia di lungo corso e dal talento artistico che condividono nella vita di tutti i giorni, il cantautore romano e l’attrice, ex compagna di Morgan, hanno intrapreso una collaborazione professionale che tra musica e cinema li vedrà impegnati per i prossimi mesi.