Taglio ufficiale del prezzo del Samsung Galaxy S3: Italia in lista d’attesa


INTERAZIONI: 19
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il prezzo del Samsung Galaxy S3, è notizia di queste ore,  è stato tagliato in via ufficiale da Samsung. La notizia giunge da SamMobile e riguarda oltre il noto ex top dii gamma, anche il Samsung Galaxy S4 Mini.

Di certo il nuovo prezzo del Samsung Galaxy S3, a differenza di quello del Samsung Galaxy S4 Mini,  ribassato, è segno evidente dell’ “anzianità” di questo smartphone che, nonostante il suo grande successo commerciale, è chiaro, è stato superato, ora, dal suo successore, il Galaxy S4.

Il taglio di prezzo del Samsung Galaxy S3, per quanto uffiiciale, riguarderà in un primo momento solo l’India: all’incirca 400 dollari anzichè i 441 del costo di lancio. Più rilevante ancora quello del Samsung Galaxy S4 Mini da 425 dollari a 375 dollari. Ma quali sono, a questo punto, le prospettive per l’Italia?

Samsung Italia non ha ancora annunciato alcun taglio ufficiale di questo device ma riteniamo più che probabile un suo adeguamento a quella ceh è la nuova domanda del mercato, interessata, è chiaro, di più, ora, al Samsung Galaxy S4 ma anche al Samsung Galaxy Note 3. In quest’ottica, crediamo, ci siano i margini per delle promozioni interessanti.

Calando il prezzo del Samsung Galaxy S3 ufficiale, quello di listino per intenderci, è più che naturale che anche offerte e online e nei grandi store di elettronica, si adeguerà. Una gran bella notizia, considerando il buon hardware del dispositivo e allo stesso tempo, il suo prossimo aggiornamento anche ad Android 4.3 previsto entro la fine di quest’anno.