L’ultima trovata di Lady Gaga: un murales svela la tracklist ufficiale di ARTPOP


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga - tracklist ARTPOP
Lady Gaga – tracklist ARTPOP

Lady Gaga ha finalmente rivelato la tracklist completa del suo prossimo album ARTPOP, il quarto album in studio della cantante, che uscirà il prossimo 11 novembre: a poco più di un mese i brani contenuti nel disco non erano ancora stati resi noti, finchè Gaga ha operato la selezione definitiva delle tracce e si è inventata un modo del tutto originale per comunicarle, coinvolgendo i suoi fan e stavolta non solo attraverso i social network.

 

 

 

ARTPOP sarà composto da 15 tracce, tra cui il singolo di lancio Applause, il secondo singolo annunciato Gipsy e Aura, colonna sonora del film Machete Kills, di cui è appena stato diffuso il lyric video.

Lady Gaga – ARTPOP tracklist

In un post su Twitter, l’artista 27enne ha spiegato che la tracklist era in ritardo a causa di due canzoni in lotta per il dodicesimo posto sull’album come in un “combattimento tra polli“. Per svelare la tracklist completa, Lady Gaga ha commissionato l’annuncio ai fans che per un mese hanno dormito fuori dal suo studio di registrazione a LA: a loro è stato chiesto di realizzare un murales che contenesse tutti i titoli dell’album. Ma la sorpresa più grande per i fan di Gaga è stato certamente ritrovarsi Miss Germanotta in persona a dipingere il murales insieme a loro. Eccola munita di pennello a riprodurre una parte del titolo dell’album:

Lady Gaga dipinge il murales di ARTPOP

E così, twittando una serie di post con le immagini del murales in divenire, Gaga ha svelto una ad una le canzoni che faranno parte di ARTPOP, fino a comporre l’intera tracklist, da cui sono rimaste fuori alcune canzoni che potrebbero essere successivamente rilasciate attraverso un’app (TEA, Temple, Brooklyn Nights, Princess Die):

Lady Gaga – murales Artpop

Nella stessa notte è stato pubblicato anche il lyric video di Aura, canzone che era già nota ai fans di Gaga da tempo, visto che  era stata annunciata online tempo fa grazie a uno dei tanti leak, ma con il titolo Burqa. Adesso il brano funge da colonna sonora per Machete Kills, il film di Robert Rodriguez che segna il debutto al cinema nei panni di attrice per Gaga e lo stesso video di Aura riprende le scene della pellicola con tanto di dialoghi:

http://youtu.be/V6qXX82I-Hs