X-Factor lancia un concorso per i fan:ti senti un talent scout? Scopri come partecipare


INTERAZIONI: 7
X-Factor a caccia di talent scout
X-Factor a caccia di talent scout

La settima edizione di X-Factor continua a sfornare novità: l’ultima in ordine di tempo è l’iniziativa di videocasting rivolta ad aspiranti talent scout. Ebbene, dopo aver cercato potenziali popstar con le audizioni in giro per le città d’Italia, adesso è la volta di mettere alla prova i selezionatori di aspiranti stelle della musica.

Sky e Bose, per la prima volta insieme, offrono la possibilità calarsi nei panni di cacciatori di talenti: proprio come Mika, Elio, Simona Ventura e Morgan, adesso chiunque può diventare un selezionatore di aspiranti popstar per individuare chi davvero meriterebbe di arrivare al successo.

Il meccanismo è semplice: chiunque ritenga di conoscere cantanti o cantautori davvero in gamba, dotati di una voce speciale ed unica in grado di affascinare la giuria e gli ascoltatori, può realizzare un videocasting nel quale l’aspirante star selezionata dovrà esibirsi in un brano “a cappella” della durata massima di 30 secondi e caricalo sul sito Userfarm.

Tra tutti i casting caricati online, saranno selezionati i 50 migliori videomaker, premiati ciascuno con un contributo in denaro di 250 €. Per i fortunati talent scout vincitori ci sarà anche la possibilità di partecipare ad un’ulteriore iniziativa online di Sky che per il momento è ancora top secret.

Ulteriori dettagli sul nuovo progetto targato Bose e X-Factor potrebbero essere svelati durante la terza puntata dal talent show, in onda giovedì 10 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD: stando alle prime anticipazioni rilasciate dallo staff del programma, dovrebbe trattarsi di un appuntamento da non perdere. E non solo perchè sarà la prima puntata dei Bootcamp dopo la chiusura delle audizioni, ma anche perchè ci sarà una guest-star d’eccezione, il creatore del talent show Simon Cowell, che ha elogiato i giudici e l’intera edizione italiana del programma.