Il nuovo singolo di Lady Gaga? Sarà Gipsy, ma quando uscirà?


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga - ARTPOP cover
Lady Gaga – ARTPOP cover

Svelata la tanto attesa copertina di ARTPOP, il nuovo album di Lady Gaga, è già tempo di pensare al nuovo singolo estratto dal disco di Miss Germanotta, in uscita l’11 novembre: a quanto pare l’artista ha deciso che il nuovo brano che avrà il compito di trainare il dico dopo il lead single Applause sarà Gipsy.

Si tratta di un brano inedito scritto da Lady Gaga e dal suo collaboratore storico RedOne (già autore dei successi Just Dance e Bad Romance), prodotto da Madeon nel 2012 proprio in vista di ARTPOP: la canzone non è però tra quelle presentate da Gaga durante il suo concerto di apertura dell’iTunes Festival lo scorso settembre. Per ora non c’è una data ufficiale, ma vista l’uscita imminente dell’album, Gipsy potrebbe essere in rotazione radionica già dai prossimi giorni.

Il brano fa parte della tracklist di ARTPOP che però non è ancora stata resa ufficiale: a poco più di un mese dal lancio dell’album (che avverrà con grande party esclusivo in quel di Berlino), Gaga non ha ancora reso ufficiale la lista di inediti che compone il suo ultimo lavoro discografico. Tra i singoli annunciati, che andranno a comporre gli 11 brani della tracklist, ci sono Mary Jane Holland, Temple, Tea, Brooklyn Nights e Donatella, oltre ovviamente ad Applause e al secondo estratto Gipsy.

Come sempre le scelte di Lady Gaga finiranno per dividere i suoi fan: forse resterà deluso chi pensava che il nuovo brano estratto da ARTPOP fosse Aura, già contenuto nella colonna sonora del film Machete Kills di Robert Rodriguez, che vede anche la popstar tra i protagonisti nei panni della femme fatale La Chameleon. Così come ha diviso la copertina del cd pubblicata dopo una lunga attesa attraverso un live streaming sul sito della popstar e in pochi minuti finita sui cartelloni pubblicitari di Clear Channel in giro per il mondo.

Lady Gaga – ARTPOP cover

L’immagine della cover di ARTPOP è stata twittata sulla pagina Facebook di Gaga con una miriade di complimenti a Jeff Koons, l’artista e scultore che ha ideato questo mix di popart e scultura (la Gaga in copertina è proprio una realizzazione scultorea che sarà esposta al party di lancio di ARTPOP) in un tripudio di colori e frammenti di opere d’arte che circondano Gaga nuda e con una sfera azzurra tra le gambe. Tanto per lasciare spazio alle interpretazioni più variegate.