E’ subito show con Fiorello da Morandi all’Arena di Verona: il video


INTERAZIONI: 8
Fiorello e Gianni Morandi
Fiorello e Gianni Morandi

Sono qui per dire che non sono ospite di Morandi all’Arena. Io ogni anno il 7 ottobre vengo qui a farmi uno spritz“: ha esordito così Fiorello sul palco del Gianni Morandi Live in Arena, primo ospite della serata-evento trasmessa su Canale5 lunedì 7 ottobre. Fino all’ultimo momento la sua presenza non era stata confermata, anche se RTL 102.5, media partner dello show, aveva fatto sapere di aver avvistato il mattatore nei pressi dell’aeroporto di Verona. Negli ultimi giorni le indiscrezioni su una sua incursione all’Arena non erano state confermate.

Invece alla fine è stato lui il primo ospite di Morandi all’Arena e proprio in quel di Verona si è presentato sul palco ironizzando sulla Lega Nord e sul sindaco del Carroccio Flavio Tosi: “Ogni anno vengo qui a giocare ad acchiappa il terrone con Tosi, Borghezio, Calderoli: io scappo e loro mi rincorrono, è divertentissimo“. Eccolo sul palco con Morandi (dal min.47).

GUARDA IL VIDEO DI FIORELLO AL GIANNI MORANDI LIVE SHOW

Sul palco dell’Arena Fiorello si è esibito nei virtuosismi di Nessun Dorma, ha duettato con Morandi sulle note delllo storico successo  del cantautore emiliano Se perdo anche te e poi ha dato vita ad una performance di Si può dare di più del tutto inedita, con Morandi ad imitare Ruggeri e Fiorello a rifare le voci di Tozzi e dello stesso Morandi. Nel delirio generale i due hanno conquistato applausi scroscianti dal pubblico dell’Arena, fino al finale con un fuorionda che ha riservato qualche parolaccia di troppo. Alla fine Fiorello è riuscito a portare la sua cifra stilistica sul palco dell’Arena: da entertainer esperto quale è, ha aggiunto un po’ di brio allo show monotematico di Morandi, che ha aperto e chiuso la serata  in musica.