Slitta al 2014 il ConVoiTour di Claudio Baglioni: il cantautore è malato. Informazioni su date e biglietti


INTERAZIONI: 7
Claudio Baglioni - ConVoiTour
Claudio Baglioni – ConVoiTour

Non è un periodo facile per Claudio Baglioni: mentre l’agenzia Ansa fa sapere che la casa dell’artista è stata svaligiata dai ladri, il suo staff fa sapere che sarà posticipato il tour live di Convoi. Lo “spettacolo carovana” in programma dal 10 ottobre, non potrà partire come previsto con la tappa di Torino. A causausare lo slittamento del tour è una laringofaringite che Baglioni ha contratto alla fine delle prove: il cantautore romano al momento non può salire sul palco perchè completamente afono. Una condizione di salute che lo ha costretto a rinviare i concerti al prossimo anno, anche in considerazione della complessa tipologia di spettacolo itinerante organizzata per il ConVoiTour.

Lo staff di Baglioni e l’organizzatore dell’evento F&P Group hanno già comunicato le prime date confermate per il prossimo anno, a partire dal 1° marzo:

ConVoi Tour di Claudio Baglioni

Da giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 11.00, si apriranno le prevendite della seconda parte del ConVoiTour sul circuito Ticketone e presso i punti vendita abituali. Per tutti i fan di Baglioni che hanno già acquistato il biglietto per una delle tappe del 2013 cancellate, gli organizzatori fanno sapere che i ticket già acquistati restano validi per le nuove date (tutti i dettagli sui biglietti saranno resi noti sul sito di F&P Group). E’ possibile richiedere il rimborso dei biglietti per le date del 2013 rivolgendosi ai punti vendita dove sono stati acquistati entro e non oltre 5 giorni dalla data dello show originario.  Per chi ha acquistato i biglietti on line sul sito TicketOne.it o tramite call center in modalità “ritiro sul luogo dell’evento” è possibile scrivere all’indirizzo email:
ecomm.customerservice@ticketone.it per chiedere il rimborso nello stesso intervallo di tempo. Se invece i biglietti sono già stati ricevuti tramite corriere espresso, dovranno essere spediti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla divisione commerciale di TicketOne.

Poco dopo l’annuncio dello slittamento del Tour, lo stesso Baglioni ha pubblicato un lungo ed accorato messaggio su Facebook per i suoi fans: “Cosa posso dire? Solo che mi dispiace. Da morire. Parole che possono significare niente o tutto, lo so, ma che per me significano davvero tanto. Rimandare un concerto è sempre dura; rimandare un intero tour è un vero dramma. Ma non c’era davvero nient’altro da fare. Sono stati sei mesi senza respiro in sala d’incisione per questo ConVoi: entusiasmante ma molto, molto, più impegnativo di qualsiasi album tradizionale. Probabilmente l’enorme stanchezza e la grande tensione mi hanno giocato un brutto scherzo: nell’ultimo giorno di prove musicali e prima di quelle generali, le forze sono sparite e la voce ha ‘staccato la spina’ ed è andata via“. Baglioni ha spiegato come sia impossibile esibirsi nelle sue canzoni storiche ma soprattutto in quelle nuove in condizioni di salute non ottimali. Per questo ha dato appuntamento a tutti nel 2014 con la seconda parte del ConVoiTour.