Via anche ad Android 4.4 su Samsung Galaxy S3: ma porterà il blocco delle SIM


INTERAZIONI: 24
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 è in procinto di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3 ma si guarda già oltre, ossia ad Android 4.4. La notizia dell’ultima ora, infatti, è proprio quella relativa al sistema operativo Google non ancora presentato ma vicinissimo, alla sua release, almeno per i dispositivi Nexus.

Lo scoop sul Samsung Galaxy S3 con Android 4.4 rimbalza di sito in sito e di bocca in bocca, grazie ad una prima indiscrezione nata dal noto sito Xda Developers, in particolare la sua sezione forum in cui l’utente Ddxxh ha fatto una dichiarazione sperata ma alquanto inaspettata, almeno in questo momento.

Insomma, l’iscritto alla community ha affermato di essere praticamente certo che il Samsung Galaxy S3 riceverà Android 4.4: anzi ha detto di più riferendosi ad una serie di problemi o meglio, limitazioni che il device dovrebbe incontrate con questo passaggio, seppur più che agognato. A sua volta, quanto riportato da  Ddxxh proviene da un dipendente interno a Samsung UK che, in merito, è stato anche più preciso.

Il Samsung Galaxy S3, secondo quanto dichiarato, otterrà, Android 4.4 ma c’è un risvolto della medaglia non certo positivo. Con l’update, anche questo device diventerà SIM locked. Cosa vuol dire è presto detto: un italiano in viaggio negli Stati Uniti non potrà utilizzare il telefono con una SIM di un operatore americano e viceversa, costringendo gli utenti al roaming dai paesi di appartenenza.
Secondo quanto trapelato dalla fonte XDA Developers, poi, la brutta novità portata da Android 4.4 su Samsung Galaxy S3 riguarderebbe non solo i nuovi device ma anche quelli già acquistati. Il problema, insomma, sarebbe identico a quello che si sta registrando sul Samsung Galaxy Note 3 di cui vi abbiamo già dato conto e per il quale non si stanno facendo aspettare le lamentele del pubblico. Non ci resta, insomma, che aspettare per sapere cosa ha in serbo Samsung per noi.