Ufficiale: Marco Mengoni all’Arena di Verona con Morandi, diretta su Canale 5


INTERAZIONI: 261
Marco Mengoni all'Arena
Marco Mengoni all’Arena

La conferma è arrivata nell’arco di qualche ora, a dimostrazione che l’indiscrezione era più che fondata: Marco Mengoni sarà ospite di Gianni Morandi nello spettacolo all’Arena di Verona in programma il 7 e l’8 di ottobre.

A dare per certa la presenza del giovane artista al fianco di Morandi è stato lo stesso Gabriele Parpiglia, giornalista del settimanale Chi e conduttore radiofonico a RTL 102.5: dopo aver lanciato i rumors nel pomeriggio su una possibile presenza di Mengoni all’Arena, lo stesso Parpiglia ha confermato la notizia annunciando anche altre (non specificate) sorprese, sempre attraverso il suo profilo Twitter.

Inutile sottolineare che la notizia è stata subito ritwittata da decine di followers del giornalista. Alcune fan di Mengoni hanno provato a carpire qualche dettaglio in più sull’evento dell’Arena, chiedendo in quale delle due serate sarà presente il cantante o se magari si esibirà in tutti e due gli show, trasmessi in diretta tv su Canale5 e radiofonica su Rtl 102.5. Una curiosità, questa, cui però Parpiglia non è stato in grado di rispondere: “Una serata ma non saprei dire se la prima o la seconda“. Probabile dunque che i dettagli della presenza di Mengoni non siano ancora stati decisi, o meglio, che lo staff di Morandi cerchi di far trapelare il meno possibile sull’evento.

D’altronde era stato lo stesso Gianni Morandi ad annunciare sorprese sul palco dell’Arena durante la conferenza stampa di presentazione del suo ultimo album Bisogna vivere. Tra i vari ospiti che hanno già confermato la loro presenza nello show (Cher, Raffaella Carrà, Ennio Morricone e Jovanotti) e quelli che certamente non ci saranno (Fiorello e Celentano), il nome di Marco Mengoni non era stato pronunciato, ma l’artista emiliano aveva lasciato intendere di avere qualche sorpresa in serbo per il pubblico. E pare che una di queste sia proprio Mengoni, che peraltro con la sua presenza aiuterebbe ad attirare anche un certo numero di giovani allargando (e soprattutto ringiovanendo) il target di Morandi. Non resta che attendere le due serate del Gianni Morandi Live in Arena per scoprire in cosa si cimenterà Mengoni insieme all’eterno ragazzo della musica italiana.