Eminem e Lady Gaga padrini degli Youtube Music Awards.Novità il 3 novembre


INTERAZIONI: 7
Youtube Music Awards
Youtube Music Awards

Lady Gaga ed il rapper Eminem saranno protagonisti,il 3 novembre 2013, di una data molto importante per Youtube. Il famosissimo sito di video, che consente ad artisti, istituzioni e fan di caricare le proprie creazioni e di condividerle con il mondo intero, lancia gli Youtube Music Awards.

I dettagli in rete sono ancora pochissimi ma cerchiamo di fare chiarezza e soprattutto di capirne qualcosa in più sulle modalità di assegnazione dei premi e sullo svolgimento della serata.
La prima edizione degli Youtube Music Awards si terrà in America, a New York, e vedrà la presenza di illustri artisti internazionali del calibro di Lady Gaga, Eminem e Arcade Fire che al momento sono i tre nomi già confermati.

A comunicare i primi dettagli sui nuovi premi della musica è Billboard che svela la conduzione affidata a Jason Schwartzman. Alla regia invece troveremo Spike Jonze ed è già certo che l’evento verrà trasmesso in diretta streaming. Chiaramente poi nei giorni successivi saranno online tanti video che permetteranno di condividere e rivedere all’infinito i momenti dello spettacolo, in perfetto stile Youtube.

La trasmissione durerà circa un’ora e mezza e sarà sponsorizzata dalla casa automobilistica Kia.

Le anticipazioni di Billboard si fermano qui e nessuna indiscrezione è per ora trapelata sulla modalità di assegnazione dei premi.

Sappiamo che ci saranno diverse categorie e che ogni categoria vedrà sfidarsi diversi artisti famosi in tutto il mondo ma nessuno ha ancora svelato le nomination né le modalità di votazione, né la tipologia delle diverse categorie.
Verrà comunque svelato tutto nel mese di ottobre, che è ormai inziato, quindi non ci resta che attendere!