Finalmente il video ufficiale di Britney Spears “Work Bitch”


INTERAZIONI: 12
Britney Spears in Work Bitch
Britney Spears in Work Bitch

Il countdown è terminato alle 3.40 ora italiana: dopo il teser lanciato in rete e l’annuncio della pubblicazione che ha tenuto svegli fino a notte fonda i fan più incalliti, è stato trasmesso in anteprima sul canale americano CW e su Vevo il video ufficiale di Work Bitch, nuovo singolo di Britney Spears che anticiperà il prossimo album di inediti dell’ex Lolita del Pop, in uscita il 3 dicembre.

Nell’attesa del lancio del videoclip, Twitter è stato invaso dall’hashtag #WorkBxxchTonight, che si è imposto prepotentemente nei trending topics per tutta la naotte. Segno che nonostante gli psicodrammi, le polemiche, il trash che ha circondato la Spears in questi anni, il suo ritorno è comunque in grado di catalizzare le aspettative del pubblico. A due settimane dal lancio radiofonico del singolo Work Bitch, che alla pubblicazione su iTunes ha conquistato la prima posizione delle classifiche di quasi quaranta paesi (Italia compresa), il video ufficiale della canzone conferma quella che il regista e produttore Ben Mor aveva annunciato come una svolta verso l’età adulta per la cantante.

Stile hot glamour, ambientazione accattivante e richiamo ai concerti che Britney Spears terrà a Las Vegas per i prossimi due anni, di cui ben 16 sono già sold out: eccola dominare la scena nel videoclip di Work Bitch, con coreografie stilosissime animate sullo sfondo del deserto texano, proprio ad un passo dalla capitale del gioco d’azzardo che ospiterà il suo imponente tour. Attorniata da ballerine e armata di frustino e manette, una Spears aggressiva e in ottima forma fisica domina la scena al grido di “Work Bitch”, perchè come aveva anticipato il regista Ben Mor “Britney ha dominato le str***e per 15 anni. E’ il caso di celebrare l’evento“.

Elegante e curatissimo nei dettagli, il video è un ottimo lancio per il Piece of Me Tour, di cui nella clip campeggia una locandina per annunciare l’arrivo della reginetta del Pop in quel di Las Vegas. E a giudicare dai commenti entusiasti su social e dalle quasi 800 visualizzazioni in pochissime ore, Britney Spears ha decisamente colpito nel segno.