Intro di chitarra e batteria per Vasco Rossi:arriva l’anteprima del nuovo singolo


INTERAZIONI: 95
Vasco Rossi nuova clip
Vasco Rossi: nuovo “clippino”

Cresce l’attesa per il nuovo lavoro discografico di Vasco Rossi: il Komandante sa bene come tenere alta l’attenzione dei fan e stimolare la loro curosità. Negli ultimi anni ha scoperto le potenzialità della Rete ed ogni volta che intende annunciare qualche novità, utilizza quasi sempre i social network con cui ha sviluppato grande confidenza: dopo aver pubblicato qualche verso della sua nuova canzone, il Blasco ha rilasciato una piccola anteprima musicale su Youtube e Facebook con gli ormai famosi “clippini”.

Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, Vasco Rossi ha pubblicato un brevissimo video che lo ritrae mentre entra in una sala d’incisione: il rocker emiliano fa ascoltare la registrazione di un’introduzione di chitarra e batteria, ma solo per cinque secondi. Il tempo di stuzzicare la fantasia di chi ascolta e lasciar volare l’immaginazione. A giudicare dai sorrisi e dal commento di Vasco, il lavoro in sala procede a gonfie vele: “Molto interessante questo inizio!” dichiara l’artista dopo aver fermato l’intro musicale.

http://youtu.be/NMxuRN2y9j8

Vasco testimonia i passi in avanti del suo nuovo progetto (l’ultimo album in studio, Vivere o niente, risale al 2011), dopo che lo scorso 20 settembre aveva pubblicato due strofe di una canzone inedita che sarebbe stata presto incisa. Dunque, tutto lascia pensare che le note ascoltate nel “clippino” siano proprio quelle che faranno da sfondo al testo già anticipato da Vasco “In Anteprima Straordinaria Esclusiva et Abusiva” per i suoi oltre 3 milioni e mezzo di fan su Facebook dieci giorni fa.

Il titolo del nuovo singolo, che dovrebbe uscire entro fine ottobre 2013, non è ancora stato ufficializzato. Potrebbe essere quello che Vasco ha usato per introdurre il post, ovvero è Cambia…menti, visto che il testo della canzone parla proprio di “Cambiare macchina (…) Cambiare donna (…) Cambiare vita“. Un primo cambiamento il Blasco sembra già averlo fatto: ha comprato una nuova auto, una Tesla ecologica, mentre scalda i motori in attesa di tornare sulla scena.