Emis Killa ai Bet Hip hop Awards 2013: “Sono il primo rapper italiano nella storia”


INTERAZIONI: 7
Emis Killa ai Bet Hip hop Awards 2013
Emis Killa ai Bet Hip hop Awards 2013

Un grande traguardo per Emis Killa: il rapper milanese, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, è il primo italiano ad esibirsi ai Bet Hip Hop Awards, il grande evento musicale dedicato al genere hip hop che si tiene ogni anno negli Stati Uniti e che nelle ultime edizioni ha visto passare dal palco della manifestazione grandi nomi come Eminem, Kanye West, Busta Rhymes.

Registrati sabato 28 settembre al Boisfeuillet Jones Atlanta Civic Center, i Bet Hip Hop Awards 2013 saranno trasmessi il prossimo 15 ottobre sul canale Bet Usa e in replica il 18 ottobre sul network Bet in Uk e Africa, raggiungendo un pubblico stimato in oltre 17 milioni di persone.

 

 

Entusiasta della nomination ai Bet Hip Hop Awards, è stato lo stesso Emis Killa ad annunciarlo ai suoi fan con un post su Facebook: “Sono il primo rapper italiano della storia a rappare ai BET music awards in usa, su un beat di dj premier con lui in consolle che scratcha, una bellissima esperienza“. Emis Killa è salito sul palco nella categoria Cyphers, composta da gruppi di MCs che si sfidano in freestyle alternandosi in cerchio con pezzi del proprio repertorio: l’artista ha rappato su un beat del celebre Dj Premiere, uno dei produttori hip hop più noti nel mondo.

Per il giovane rapper milanese è stata l’occasione di esibirsi su un enorme palcoscenico internazionale, insieme ad artisti di calibro mondiale come Nelly, Kendrick Lamar, A$AP Rocky e Joel Ortiz. Per non parlare del conduttore: alla guida di questa ottava edizione dei Bet Hip Hop Awards c’è stato il celebre Snoop Dogg. Una soddisfazione enorme per Emis Killa, nonchè un grande supporto pubblicitario in vista della pubblicazione del suo secondo album di inediti, Mercurio, in uscita il 22 ottobre prossimo, in cui duetterà con molti artisti nazionali ed internazionali tra cui Max Pezzali, J-Ax, Skin e il rapper Salmo.