Ligabue è il più trasmesso in radio con “Il sale della terra”


INTERAZIONI: 7
Ligabue
Ligabue #1 in radio

Il nuovo singolo di Ligabue “Il sale della terra” si aggiundica il titolo di brano più trasmesso in radio nella settimana appena trascorsa.

“Il sale della terra” è il primo estratto dal nuovo album “Mondovisione” ed è arrivato dopo la mini tournée di concerti che il Liga ha tenuto all’Arena di Verona nel mese di settembre.
Gli spettacoli, tutti rigorosamente sold out, hanno rappresentato un’occasione unica per i fan, che si sono mobilitati da ogni parte d’Italia per essere presenti agli eventi che hanno segnato il ritorno del Liga.

Al ritorno live ha fatto seguito il nuovo singolo “Il sale della terra”, che è in assoluto il brano più trasmesso dalle radio italiane. Il successo continua anche su Youtube (con oltre 2 milioni e mezzo di views) e su iTunes con il videoclip ufficiale bel brano e l’ottimo piazzamento nella classifica dei singoli più venduti in digitale.

“Il sale della terra” anticipa il rilascio dell’album “Mondovisione” atteso per il 26 novembre.

Ligabue spiega con queste parole il significato del suo nuovo brano: «“Il sale della terra” parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio».