“Ragazzo Inadeguato” di Max Pezzali colonna sonora del film “Fuga di cervelli”?


INTERAZIONI: 374
Max Pezzali e Paolo Ruffini
Max Pezzali e Paolo Ruffini

All’orizzonte per Max Pezzali potrebbe esserci il prestigio di firmare la colonna sonora di un film in uscita a breve. Vero o falso?

Siamo in attesa di capirci di più, ma tutti gli indizi sembrano portare verso la risposta affermativa.

Stiamo parlando dell’ultimo singolo “Ragazzo Inadeguato” estratto dalla raccolta “Max 20” che celebra i primi 20 anni di carriera dell’artista. Attualmente in rotazione radiofonica e in digitale, il pezzo è disponibile anche su Youtube nel lyric video ufficiale che vi abbiamo mostrato QUI.

Oggi in rete si mormora parecchio: “Ragazzo Inadeguato” sarà una delle canzoni della colonna sonora del film “Fuga di cervelli”? Il sospetto è nato in seguito ad alcuni dettagli sul videoclip ufficiale del brano, che sta prendendo forma proprio in queste ore.
Oggi, 26 settembre, Max Pezzali ha posato con Paolo Ruffini per una foto ed è noto che al video prenderà parte anche Frank Matano, rispettivamente regista/attore e attore del film in questione.

“Fuga di Cervelli” è atteso al cinema per il 28 novembre 2013 e racconta la storia di un amore incofessato: Emilio è innamorato di Nadia da sempre ma, timido e impacciato, non riesce a dichiararsi. L’amore per lei lo porta anche a scegliere la stessa facoltà universitaria e con il passare degli anni, proprio quando sta per prendere coraggio e dichiararsi, Nadia gli annuncia che presto partirà per l’Inghilterra.

Destinato a non arrendersi, con un gruppo di pazzi amici falsifica i certificati utili all’ammissione al college inglese che ospiterà Nadia e si ritrova con lei a Oxford, con tanto di amici pazzoidi al seguito.

“Ragazzo Inadeguato” forse nella colonna sonora ci starebbe proprio bene, che dite? :)