Esce il 26 novembre il nuovo album di Ligabue “Mondovisione”


INTERAZIONI: 13
Ligabue nuovo video
Ligabue, Mondovisione

Ligabue annuncia titolo e data di uscita del suo nuovo album di inediti. “Mondovisione”, questo il titolo del progetto, arriverà in tutta Italia il 26 novembre, in versione fisica e digitale.

A oltre 3 anni dal suo precedente progetto discografico “Arrivederci, mostro!”, e all’indomani della mini tournée che l’ha visto portagonista nel tempio della musica italiano per eccellenza, l’Arena di Verona, il rocker ha svelato ai fan i primi dettagli sul nuovo lavoro.

La scelta del titolo è stata la normale conseguenza della realizzazione che ormai siamo tutti in mondovisione e che ogni nostro gesto può essere riportato e visto in ogni angolo del pianeta. Inoltre il termine indica anche la visione del mondo, come spiega lo stesso Liga:
«Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo”».

Queste le tracce che troveremo nel disco: “Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Il sale della terra”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”, “Tu sei lei”, “Con la scusa del r’n’r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.

Prodotto da Luciano Luisi, “Mondovisione” è stato anticipato dal singolo “Il sale della terra” già in rotazione radiofonica e in vendita in digitale su iTunes. Il videoclip ufficiale del primo estratto vanta su Youtube quota 2 milioni e mezzo di visualizzazioni e non accenna a fermarsi!

Vi ricordiamo che il prossimo anno Ligabue darà vita ad una lunga tournée negli stadi italiani per accontentare l’enorme richiesta dei numerosi fan che da tutta Italia hanno preteso a gran voce la possibilità di assistere ai concerti dell’idolo. Nonostate fossero ben 6 infatti gli appuntamenti all’Arena di Verona sono in molti a non essere riusciti ad accaparrarsi un biglietto, visti i sold out registrati in tempi record.