Si spaccia per Justin Bieber per adescare ragazze sul web: un consiglio per voi


INTERAZIONI: 9
Justin Bieber
Justin Bieber

E’ stato arrestato e condannato a 14 anni di carcere il 35enne inglese Robert Hunter che si è spacciato per il cantante Justin Bieber nella speranza di riuscire ad adescare ragazze sul web.

L’uomo contattava le fan del cantante canadese spacciandosi per lui e chiedendo loro di mostrarsi nude in web cam, come riporta la BBC. Ma non solo: chiedeva alle sfortunate di assumere particolari atteggiamenti e loro, credendo che si trattasse realmente di una richiesta di Justin, ci cascavano.
I contenuti così ottenuti finivano poi in rete, spesso con tanto di dati di ciascuna delle ragazze che si era presta al suo gioco perverso.

Hinter è stato intercettato e arrestato, ma vediamo come evitare spiacevoli episodi come questi.

Sfortunatamente il web di persone così ne è pieno e sebbene la nostra fiducia nei confronti delle autorità sia inestimabile è bene imparare un po’ di autodifesa.

Per quanto possa far piacere a tutti ricevere un messaggio dal proprio idolo, vi ricordiamo che gli artisti non contattano mai personalmente i propri fan.
E’ triste dirlo ma andare ad un concerto dell’ idolo e poi seguire i suoi spazi ufficiali nella speranza di interagire con lui, non porta quasi mai questo genere di frutti e se li porta sono molto riconoscibili e sempre pubblici.

Può capitare che l’artista vi retwitti o che risponda alle vostre domande tramite i suoi spazi ufficiali ma non può succedere mai nulla che vada oltre tutto questo.
Numeri telefonici, contatti privati, profili privati che vi arrivano a sorpresa e che si spacciano per grandi star nazionali ed internazionali sono sempre e solo dei fake, dei contatti falsi che utilizzano persone che fingono di essere loro.

Tenetelo sempre bene a mente. Sognare è lecito, illudersi è dannoso.

Occasioni per incontrare o chattare con i vostri artisti preferiti saranno comunicate sempre e solo tramite i loro spazi ufficiali, tutto il resto è falso.

Il nostro consiglio è quindi quello di andarci sempre cauti.
Non comunicate mai per nessun motivo sul web i vostri dati personali a sconosciuti e soprattutto, in caso di dubbi su una particolare richiesta o atteggiamento, chiedete il consiglio di un adulto.