Foto prova aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3: ma nessuna funzione dell’S4


INTERAZIONI: 15
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 è, oramai, cosa certa: oltre i rumors e le dichiarazioni ufficiose, questa volta , c’è anche una foto che attesta la sperimentazione del sistema operativo lanciato da Google a luglio, sull’ex top di gamma.

Senza dubbio, una buona notizia per i possessori del device, ancora fermi ad Android 4.1.2 e orfani di Android 4.2.2: ma, accanto a quella  che è più di una speranza, c’è anche una mancata conferma relativa alle funzioni del Galaxy S4 che non farà affatto felici i possessori del device.

Procediamo con ordine: sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 è tornato a parlare il sito AndroidSaS sul quale è stata pubblicata la foto che sta facendo il giro del mondo e che ritrovate al termine dell’articolo la quale mostra, appunto, il device con l’ultimo firmware Android. Lo scatto, in realtà, è sfuocato, ma che si tratti della suddetta versione, non cè alcun dubbio.

Fin qui la bella notizia relativa al prossimo aggiornamento del Samsung Galaxy S3: la doccia fredda, al contrario, proviene dal fatto che sull’ex top di gamma non saranno riportate, come inizialmente preventivato, alcune funzioni dell’attuale top di gamma, il Galaxy S4: ci riferiamo, ad esempio, al comando Smart Pause e Smart Scroll, rispettivamente per bloccare l’esecuzione di un video o scorrere il testo sul display con la sola direzione dello sguardo . Entrambe, erano in lista d’attesa per essere ospitate sul Samsung Galaxy S3 ma sembrerebbe, come dichiarato oggi da iBTimes, che l’attuale software, anche se aggiornato, non lo renderebbe possibile.

Per i tempi dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 non si esclude, infine, un rilascio già in ottobre, viste la prova delle sperimentazioni in atto,  quasi in contemporanea o simultaneamente con gli update del Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 2. Solo poche settimane e lo scopriremo.