
iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 è un vero disastro, almeno per quanto riguarda il riscontro della batteria: non ci sono mezzi termini per definire le prime ore post aggiornamento del nuovo sistema di Cupertino che sta raccoglieno non poche critiche in Italia come nel mondo.
Qualche giorno fa, vi avevo segnalato proprio in riferimento all’imminente uscita di iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4s e iPhone 4 e altri device Apple, di come, secondo Apple, la durata della batteria poteva beneficiare dell’update. La realtà, invece, sembra un’altra: per quanto, per un parere definitivo, sarebbe opportuno attendere almeno un ciclo completo di ricarica è pur vero che i primi riscontri sono fin troppo negativi.
Per essere più precisi, vi proponiamo il grafico pubblicato da una fonte autorevole come Ars Technica che evidenzia come iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 abbia inciso negativamente sulla durata della batteria, in relazione poi, ad iOS 6.1. Come potete ben vedere al termine dell’articolo, a pagarne le maggiori conseguenze, è proprio il melafonino di ultima generazione: in verità, non ce lo saremmo affatto aspettato.
Considerando un iPhone 5 con iOS 7 in navigazione internet sotto copertura Wi-Fi, l’autonomia del device scende a 441 minuti, anzichè 661 di iOS 6.1: insomma, un calo di più di 200 minuti. Le cose vanno un pò meglio con l’iPhone 4S, 520 minuti con iOS 7 e solo 27 in più con iOS 6.1. Le cose, infine, migliorano, anche se sempre in negativo per l‘iPhone 4: una durata di ricarica di 487 minuti con iOS 7 e solo 20 in meno con iOS 6.1.
Nel grafico, oltre ai tempi di autonomia di iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4 e iPhone 4s, potrete visualizzare anche i primi risultati su iPod Touch 5, iPad Mini e iPad 4: lasciamo a voi le dovute riflessioni. Per quanto ci riguarda, non possiamo che consigliarvi di attendere un pò prima dell’aggiornamento: le prossime minor release migliorative iOS 7.01 e 7.0.2, tra l’altro, sembreremmo già pronte.
Aiuto!!! Dopo avere aggiornato il mio iphone5 a iOS 7 ..non carica e non si accende più . Cosa devo fare ?
” Le cose vanno un pò meglio con l’iPhone 4S, 520 minuti con iOS 7 e solo 27 in più con iOS 6.1. Le cose, infine, migliorano, anche se sempre in negativo per l‘iPhone 4: una durata di ricarica di 487 minuti con iOS 7 e solo 20 in meno con iOS 6.1″
Ma quando? ma dovee? A parte che l’iphone 4s già godeva di problemi di batteria, io personalmente vedo che la batteria di iphone 4 dura molto di piu tenuto sempre in 3g. Parlando anche solo di autonomia in standby. Andate a vedere sul sito apple l’ autonomia dei dispositivi iphone 5 225h, iphone 4s 200h , iphone 4 300h.
Questi dati sono taroccati mi dispiace dirlo. l’iphone 4s non mi è mai durato 9 ore in navigazione wifi!! neanche da nuovo!! è arrivato una volta per miracolo a 8 h.
Per cortesia voi di optimagazine non scrivete cazzate!
Speriamo in un aggiornamento a breve che migliori un po sta cosa anche se presumo migliorerà l’autonomia di mezzora.
Iphone 4s
credo proprio che venderò il mio IPhone 5 e mi comprerò un Samsung non è possibile che dopo l’aggiornamento con un uso normale alle 5 di pomeriggio è scarico… che cacchio mi progettate una ferrari se poi le date il motore di una 500 …. è assurdo
Dopo l’aggiornamento ios 7.0.3 fatto oggi.. il mio iphone 4 non si accende più dopo che si e scaricato completamente. .. lo metto sotto carica e dopo un bel po si riaccende… e normale???? A qualcun’altro e successo o a notato questa lentezza nel caricarlo da zero…..
con ios 7 la batteria del mio iphone 4s non si ricarica più in maniera completa.
Con 8 10 ore di ricarica la percentuale è stata 85% poi 65% oggi 53%
AIUTO!!!!!
La durata della batteria era già pessima di suo. Adesso bisogna caricare almeno 2 volte al giorno. Se poi devo stare a disattivare questo o quello, siamo proprio al frutta. Ma è tipico si apple affossare i dispositivi vecchi. Tralasciamo l’aspetto grafico.
IPhone 4S
passate ad Android …
Tanti problemi con la durata della batteria sono dovuti anche agli caricabatterie nonoriginali.
ho aggiornato il mio iphone 5 , e voglio dire che ormai morto totalmente
apple siete gente di m**** .
andate a fare i***** , pezzi di m****
vergognaaaaaaaaaaaaaa
:(:(:(
sto male ho perso i miei soldi 900 euro buttati
domani mi butto dal 7 piano
addio cari amici di apple
Ciao,
capiamo la tua frustrazione comune a molti clienti Apple.
Visti i primi riscontri ci attendiamo una nuova release a breve che tra l’altro sembra essere già dietro l’angolo.
Ti/vi terremo informati!
Mahhh!
Aggiornati 1 iphone 5, 1 iphone 4, 2 ipad 3, 1 ipad retina e 1 iphone 4s…
Nessun problema con nessun dispositivo!
Non ho risolto neppure chiamando l’assistenza tecnica Apple. Ho ripristinato il telefono e cancellato tutte le app, ho perso 20 ore del mio tempo ma nulla. Questo aggiornamento iOS7 non funziona proprio sul mio 4s. Ora addirittura va ad intermittenza, come un vecchio albero di natale. La mia delusione nei confronti di Apple viene alimentata anche dal fatto che “pochi mesi fa” ho acquistato un iPod touch di 4 generazione e non può essere aggiornato…5 mesi fa, non 5 anni, 5 MESI……. Vergognoso!!! All’ Apple store si vendono prodotti già morti. Vergognoso!!!
@mac68 prova cercare (non posso dirti il nome del sito), scarica la 6.1 del tuo dispositivo e trovi anche la guida per installarla tramite itunes ;)
Confermo tutte balle, ho staccato il mio iphone 5 dalla carica alle 9 e alle 20 ero al 25%, considerando che ci ho giocato per 2 ore e navigato in E, manco 3G…
Con lo stesso utilizzo fino a ieri arrivavo a malapena alle 20 e senza giocarci!
Imparate a disattivare alcune cavolate dalle notifiche, come facebook ad esempio!
Il mio iPhone 4s è letteralmente impazzito, crasha continuamente e a volte non si accende neppure!! Bastava dirlo che i 4s avrebbero avuto problemi con iOS7, no???? Se questa è la nuova politica Apple, cominciamo proprio bene.
Grazie, molto utile !
Tutte balle, ho aggiornato iPhone 5 a iOS 7 , va da Dio sia il sistema che la batteria, togliete numerose funzioni inutili dalle impostazioni e cambia tutto. Ciao !
invece non sono tutte balle..ho disattivato tutto o quasi e cala troppo la batteria rispetto a prima…iphone5