Youtube per Android sul Samsung Galaxy S3, svolta epocale


INTERAZIONI: 25
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 e tutti gli altri dispositivi Android andranno incontro ad una svolta molto attesa nel corso delle prossime settimane. Il riferimento, questa volta, non è al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, il cui appuntamento dovrebbe essere fissato durante il mese di ottobre, almeno stando a quanto affermato dalla casa produttrice in occasione della presentazione del Samsung Galaxy Note 3, quanto alla naturale evoluzione di un’applicazione come Youtube per Android.

Nello specifico, emerge in queste ore la notizia che il programmino, probabilmente a partire dal mese di novembre, consentirà agli utenti di memorizzare video, con la prospettiva di riprodurli sul proprio device anche quando non si dispone di una connessione internet, a prescindere che si parli di WiFi o 3G. Al momento non emergono ulteriori dettagli su questa faccenda, anche se in molti danno per scontato che il periodo di archiviazione del singolo video, anche per chi dispone di un Samsung Galaxy S3, sarà pari a 48 ore.

Solo a quel punto, Youtube per Android richiederà un nuovo collegamento alla Rete per consentire ulteriori riproduzioni di quel filmato. Insomma, una piccola rivoluzione per quella che è una delle applicazioni più utilizzati dagli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S3.