Le dichiarazioni di Fabio Fazio sul Festival di Sanremo 2014


INTERAZIONI: 7
Fazio su Sanremo
Fazio su Sanremo

La macchina del Festival di Sanremo 2014 è ufficialmente partita ieri, martedì 17 settembre.

Ieri si è tenuto il primo incontro sulla nuova edizione della kermesse canora che si terrà a febbraio 2014 e che vedrà sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo Big e Giovani italiani in 2 sfide a suon di note musicali.
In questi giorni sui social numerosi sono i sondaggi che chiedono agli internauti di esprimere le proprie preferenze nella speranza di influenzare le scelte della commissione ma è ancora troppo presto per parlare e dalla pagina facebook del Festival di Sanremo apprendiamo che ieri si è tenuto il primo incontro di una lunga serie.

“L’avventura è cominciata”, dice Fazio e poi aggiunge un desiderio: quello di fare in modo che il Festival sia una grande festa per tutti.
Una festa, questo è quello che è il Festival di Sanremo in fondo. Un grande evento dove a trionfare è la musica italiana, seguita in diretta in tutto il mondo. Una grande vetrina per gli artisti emergenti che gareggiano tra i “Giovani” e una grande opportunità per i “Big” che scelgono il palco dell’Ariston per presentare i nuovi progetti discografici.

Ancora top secret il programma, le date e gli eventuali ospiti invitati nel corso delle varie serate: è ancora presto per discuterne e probabilmente neanche Fazio ha ben chiaro in che direzione portare il suo Festival.
Ad essere certa è solo la conduzione, che per il secondo anno consecutivo lo vede al timone con Luciana Littizzetto.